LE PRIME SCELTE DELLA PAGANESE: ESPOSITO E IL "BLOCCO CASALNUOVO"
Pezzi, Ruggiero, Pinna e Vivacqua i profili che piacciono
Più passano i giorni e più salgono le quotazioni di Raffaele Esposito di sedere sulla panchina della Paganese per la prossima stagione. Il casting portato avanti dal club azzurrostellato avrebbe individuato nell’ormai ex allenatore del Real Casalnuovo il candidato ideale per guidare la squadra nel prossimo campionato di Serie D. L’ufficialità potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana, poi si passerà alla rosa.
Oltre alle diverse riconferme, di cui già abbiamo parlato nei giorni scorsi, il ds Guglielmo Accardi sta lavorando anche alla costruzione del blocco over da mettere a disposizione di Esposito. Inevitabilmente lo sguardo è caduto proprio su diversi giocatori che sono stati al Casalnuovo nella scorsa stagione. Fra questi, diversi profili intrigano la Paganese.
A cominciare dal difensore Enrico Pezzi, classe ’89, con una lunga carriera fra B e C fino alle ultime tre stagioni in cui ha militato con Forlì, Fc Francavilla, Notaresco e appunto Casalnuovo in Serie D. Uno dei pilastri del centrocampo di Esposito nell’ultimo campionato è stato Giuseppe Ruggiero. E' un 31enne sannita, con tanta esperienza in Serie D (Nola, Puteolana, Rotonda, Portici, Giugliano e Nocerina solo per citare le ultime avventure). Le sue caratteristiche e il fatto di essere campano certamente agevolano Ruggiero che piace molto alla Paganese e al suo prossimo allenatore.
In attacco nell’ultima stagione si è particolarmente distinto Giovanni Pinna, attaccante classe 2001, autore di ben 10 gol e che nei due anni precedenti aveva ben figurato anche con l’Arzachena sempre in D (16 gol in due stagioni). Piace anche Francesco Vivacqua, laterale destro offensivo, ex Rende e Monopoli.
Redazione PaganeseMania
Commenti