LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | LA ZAMPATA DI GATTO ILLUMINA LA STELLA! SI VOLA A -2 DALLA VETTA

Una zampata di Gatto squarcia la nebbia del Tursi ed illumina la Stella. Allo scadere la Paganese espugna Martina e vola a meno due dalla vetta.

“Non dire Gatto se non ce l'hai nel sacco”. Questa è una celebre citazione di Giovanni Trapattoni, storico allenatore della Juventus anni ‘80 e della Nazionale, che usò qualche anno fa per dire che non si dovrebbe dare per scontato un risultato finchè non è stato effettivamente raggiunto. In casa Paganese da qualche domenica lo si sta attuando alla perfezione e la vittoria di Martina ha una valore speciale. 

Una gara difficile che Novelli presenta con una doppia variazione in formazione, evento più unico che raro, con la panchina per due titolarissimi come Isufi e Lombardi, sostituiti da Figueras e Pierdomenico. Non sappiamo le ragioni dell’avvicendamento: se per motivi fisici dell'ultimo momento, anche perchè non è dato da sapere com'è costume dell'area comunicazione, o per scelta tecnica valutata in settimana. Il Martina è squadra che gioca bene come testimoniano i risultati, anche se ultimamente si segnalavano dei rallentamenti che questa sconfitta, la prima in casa, hanno certificato. Il pareggio sarebbe stato, onestamente, un risultato più giusto ma a noi fa piacere così, anche perchè nel calcio vince chi la butta dentro. E lo ha fatto la Paganese con Gatto

Una partita che è stata sostanzialmente equilibrata: nel primo tempo un'occasione per parte, sprecata da D'Arcangelo per i pugliesi e da Mancino bloccato dal portiere Rossi. Come spesso capita, la Paganese poi ha avuto qualche difficoltà nell'avere un palleggio pulito che le consentirebbe di creare una manovra più fluida, arenandosi sul più bello. De Nova e Figureas hanno controllato bene Palermo e compagni mentre il numero sette del Martina, Refous, è stata la vera spina del fianco di Piga, rendendosi imprendibile con le sue accelerazioni sin quando è stato in campo prima di uscire stremato ad una quarto d'ora dalla fine. La ripresa ha visto un predominio nel possesso palla dei padroni casa che con il passare dei minuti hanno guadagnato campo rendendosi pericolosi con la traversa colpita ancora da D'Arcangelo e con Zenelaj su cui è stato attento Gallo, così come lo è stato anche per tutta la gara, ad alzare in angolo.

Tutti a scandire gli ultimi minuti di recupero, cinque, per portare a casa un ottimo punto contro un degno avversario. Come però diceva il Trap: “Non dire Gatto se non l'hai nel sacco" e così al 93esimo la zampata di Gatto illuminava la Stella nella nebbia, insolita, del Tursi. Io non l'ho vista perchè l'ansia mi ha sopraffatto attendendo il fischio finale; il boato dei tifosi poi, in un noto bar paganese, mi ha avvisato che la Paganese è volata a meno due dalla vetta!

Peppe Nocera - paganesemania.it   

 

Commenti

GATTO AL 93' FIRMA IL BLITZ A MARTINA! LA PAGANESE FA SUL SERIO!