CASA PAGANESE | LE ULTIME

UFFICIALI GLI ARRIVI DI DONNARUMMA E CORATELLA! LE SCHEDE DEI NUOVI ACQUISTI

09.12.2023 16:32

Come preannunciato in mattinata (qui la news) la Paganese piazza un doppio colpo in entrata. Sono ufficialmente azzurrostellati il difensore centrale classe '98 Gennaro Donnarumma e l'attaccante centrale Ciro Coratella, classe '99, entrambi nella prima parte del campionato al Gladiator.

LA SCHEDA DI GENNARO DONNARUMMA | Cresciuto nei settori giovanili di Juve Stabia e Napoli, il difensore classe 98 debutta tra i 'grandi' in serie D a Santa Maria Capua Vetere col Gladiator. Nelle 23 presenze collezionate fece tanto parlare di sè tanto che l'anno dopo fu acquistato dalla Casertana in Serie C. L'esperienza coi falchetti dura, però, soltanto 6 mesi collezionando appena 4 presenze tra campionato e coppa, di cui una proprio contro la Paganese negli Ottavi nella manifestazione tricolore. A gennaio torna così in serie D a Cerignola collezionando 11 presenze.

Nel massimo campionato dilettante Donnarumma resta anche nei successivi 5 anni indossando le maglie di SFF Atletico, Ostiamare, Portici, Nola e Cassino collezionando quasi 100 presenze e modificando la sua posizione in campo da terzino sinistro a difensore centrale. Nella prima parte di campionato è tornato ad indossare la maglia del Gladiator ma con poca fortuna: alla seconda di campionato contro la Nocerina rimedia, infatti, un grave infortunio alla clavicola che lo costringe ai box fino a fine novembre quando 'ritrova' il rettangolo verde nel match con la Romana.

LA SCHEDA DI CIRO CORATELLA | Attaccante centrale classe ’99 dopo esser cresciuto nelle giovanili dell’Ischia, viene acquistato dal Bari. Aggregato alla Primavera del club, Coratella trascorre due stagioni in biancorosso e colleziona, tra le altre, anche due presenze in Serie B. Nel 2018 passa in serie D al Portici dove nei due anni successivi mette a segno 6 reti in 45 presenze.

Il 2020 rappresenta la stagione dell'esplosione quando col club laziale del Nuova Florida mette a segno 15 gol in 31 presenze tanto da conquistare la chiamata del Picerno in serie C. L'avventura in Basilicata dura, però, soli 6 mesi (1 gol in 11 presenze) prima di tornare in D al Nola. Sono 5 le reti in 16 presenze; score simile (6 in 22) anche l'anno successivo al Molfetta. Nella prima parte della stagione in corso, invece, sono 2 le reti in 11 presenze col Gladiator.

Commenti

IN ARRIVO DUE CALCIATORI DAL GLADIATOR! QUESTIONE DI ORE L'UFFICIALITÀ
GARA SENZA STORIA! PORZIO E IANNONE LIQUIDANO LA PRATICA ANGRI