LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | IL CAMPIONATO DELLE OCCASIONI PERSE

Le speranze play-off della Paganese finiscono a qualche minuto dalla fine tra le mani di Marano, portiere del Sassari Latte Dolce, che intercetta le debole conclusione dal dischetto di D'Angelo, generosamente assegnato dal signor Zantedeschi della sezione di Verona. Come nella gara d'andata, quando i sardi con la sonora vittoria 4-1 diedero il via al declino in classifica degli azzurri, così ieri hanno spento l'ingresso nei play-off. Eppure più che per merito degli uomini di mister Fini, che comunque ha disputato la loro onesta partita, c'è il demerito dei cecchini azzurri imbalsamati e poco determinati davanti al portiere ospite, per le tante occasioni fallite a parte la generosità di Ferreira. 

Paganese-Sassari Latte Dolce è lo specchio dell'intero campionato: il campionato delle occasioni perse! Una gara che, nonostante due salvataggi sulla linea, una traversa ed un rigore fallito, ha fatto emergere il livello di questa squadra che non riesce ad andare oltre l'ostacolo. Fallito anche l'obiettivo minimo. Per come s'è sviluppato il campionato, con un finale di stagione altalenante, alla fine si merita questa classifica. Diciamo però la verità. In questo momento storico per la Paganese i play-off, già inutili di loro, non erano la priorità soprattutto per eventuali esborsi economici che servirebbero per effettuare eventuale domanda di ripescaggio, dopo averli vinti ovviamente. Un obiettivo comunque è stato raggiunto, ovvero migliorare il settimo posto della passata stagione, come fu detto in sede di presentazione lo scorso 14 giugno 2024. Ad onore della verità la squadra di Agovino, presente ieri in tribuna, fece stropicciare gli occhi per il calcio che espresse a differenza di quella di mister Esposito che non ha mai entusiasmato. Più esperta questa rispetto a quella della passata stagione, che avrebbe sicuramente raggiunto i paly-off se non ci fosse stato l'abbandono del tecnico, in un girone di ferro come quello pugliese. 

Ritornando al presente, ci sono altre esigenze come il saldo e stralcio che a quanto pare è ancora in alto mare. Intanto la curva nord ha inviato un messaggio, attraverso uno striscione, forte e chiaro al main sponsor Cardillo: "CHE L'ANNO PROSSIMO SIA QUELLO DEL RILANCIO". Una richiesta da far tremare i polsi. Siamo certi però che chi aspira a diventare presidente della Paganese, lo voglia fare al meglio, regalando le giuste soddisfazioni sul campo e le certezze fuori, all'esigente piazza azzurrostellata. Buon lavoro! 

Peppe Nocera - paganesemania.it

Commenti

IMPRECISIONE E SFORTUNA: LA PAGANESE NON VA OLTRE L'1-1 COL LATTEDOLCE. E' FUORI DAI PLAYOFF