CASA PAGANESE | LE ULTIME

APPROVATO IL PROGETTO DI FATTIBILITA' TECNICO-ECONOMICA PER LO STADIO "MARCELLO TORRE"

06.12.2025 15:42

Si è riunita nella mattinata di ieri la Giunta Municipale del Comune di Pagani. Con la delibera nr. 127, è stato approvato il Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica, che rappresenta il primo livello di progettazione per le opere pubbliche, relativo alla riqualificazione, adeguamento e messo a norma dello stadio “Marcello Torre”.
Per un importo complessivo di euro 1.585.000, intera somma finanziata con mutuo a tasso zero del Credito Sportivo, si procederà alla realizzazione del nuovo tappeto di gioco in erba sintetica nonché a modificare la pista di atletica riducendola rispetto agli originari 400 mt. ed a riorganizzare gli spazi, introducendo anche nuove attività per l’atletica leggera.
E' stato richiesto, infine, il parere al CONI Nazionale per il necessario responso sul progetto al fine dell’esecuzione dei lavori.

«Questa è una promessa che vogliamo mantenere con la città e con i tifosi– ha dichiarato il sindaco Raffaele Maria De Prisco –. Dopo anni di attesa e vicissitudini avverse, non smettiamo di lavorare perché la riqualificazione del Torre si concretizzi al più presto.  Con questo intervento non si valorizzerà solo il campo da calcio, ma anche la pista di atletica, rendendo così il Marcello Torre all’altezza delle ambizioni sportive della nostra intera comunità». 

«La riqualificazione del Marcello Torre sarà complessiva e avrà tre step. Questo progetto rappresenta solo il primo passo di valorizzazione del nostro stadio. Il secondo step sarà la riqualificazione delle curve nord e sud e il terzo step la tribuna coperta, il cui progetto è al centro di un dialogo aperto con l'agenzia regionale Arus» ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Augusto Pepe.

L’Assessore allo Sport, Vincenzo D’Amato ha aggiunto: «Lo Stadio Torre è la casa della Paganese e dei suoi tifosi. Dopo anni di attesa, questo intervento restituirà dignità e futuro alla nostra tradizione sportiva. Continueremo a dedicare energie allo stadio e alla città perché nel Marcello Torre Pagani si riconosce più che mai».

«Investire nello sport significa investire nei giovani e nella vita della città» – ha concluso il Sindaco.

 

 

Commenti

COLPO BARLETTA: ARRIVA MIMMO FRANCO! MA NON SARÀ L'UNICO EX SULLA STRADA DELLA PAGANESE