CASA PAGANESE | LE ULTIME

NOVELLI, FEZZA E BOCCHETTI IN CORO: "FAREMO UN CAMPIONATO IMPORTANTE!"

Un bagno di folla, entusiasmo e curiosità per la presentazione del nuovo tecnico azzurrostellato

Un bagno di folla, tanto entusiasmo e curiosità nel foyer dell’Auditorium “Sant’Alfonso” hanno accolto Raffaele Novelli, nel giorno della sua presentazione alla città come nuovo tecnico della Paganese. A far gli onori di casa, complice anche l’assenza per un imprevisto lavorativo del presidente onorario e main sponsor Nicola Cardillo, il vice presidente Tommaso Fezza. “E’ un anno importante che ci condurrà al centenario della squadra ed è per questo che bisogna affrontarlo con delle basi solide. Il primo tassello è stata la scelta del direttore sportivo Bocchetti; la seconda quella di Novelli: un tecnico preparato dall’esperienza comprovata oltre che di uno spessore umano notevole. Queste due scelte fanno intendere subito cosa vorrà fare la Paganese!”. Una scelta quella del trainer salernitano sposata in pieno anche dal direttore sportivo Antonio Bocchetti: “E’ stata fin da subito la nostra prima scelta ed anche il primo con cui ho parlato. Ho incontrato anche altri allenatori ma con lui è bastata una cena dove abbiamo discusso semplicemente di calcio per convincermi. E’ il profilo giusto per il nostro progetto!”.

Un progetto che dovrà portare la Paganese a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie D. La città già sogna in grande, quel ritorno dopo 4 stagioni nella tanto agognata serie C. Un traguardo, ben in mente in ogni componente che ruota nell’orbita azzurrostellata, su cui nessuno vuole sbilanciarsi ufficialmente. Pensiero ed atteggiamento che sposa in pieno anche il tecnico Raffaele Novelli che preferisce mantenere un profilo basso con i piedi ben piantati a terra. “Ad oggi si possono fare tanti proclami ma sarà sempre il campo ad emettere i propri verdetti. Preferisco non farne e far parlare i fatti! Il primo passo da compiere è crescere giorno dopo giorno, creare così quei presupposti giusti per disputare un campionato importante. E qui le condizioni per farlo ci sono! Proprio questo mi ha convinto ad accettare la proposta, non ho badato minimamente alle cifre economiche del contratto”.

Poche parole, idee ben chiare sulla Paganese che verrà ed un’unica promessa alla tifoseria. “Conosco bene la fame, la passione di questa piazza in cui ho anche avuto il piacere di giocare appena ventenne in serie C che non merita questa categoria. Fare poche chiacchiere, lavorare anche in silenzio con volontà e predisposizione al sacrifico e tanto senso di appartenenza: è l’unico modo che conosco per rispettare una tifoseria calda come questa. Sarà una Paganese con un’identità ben precisa ed un’idea di gioco che porto avanti da anni. Saremo un gruppo dove non conterà la carta d’identità, una squadra fisica ma anche tanto tecnica per poter giocare ed imporci allo stesso modo sia in casa che in trasferta”

Commenti

POKER DI ACQUISTI: ARRIVANO DE NOVA, COSTANZO E DUE UNDER
PAGANESE A TINTE SPAGNOLE: UFFICIALE L'ARRIVO IN DIFESA DI ROGER FIGUERAS