CASA PAGANESE | LE ULTIME

PAGANESE A TINTE SPAGNOLE: UFFICIALE L'ARRIVO IN DIFESA DI ROGER FIGUERAS

Potrebbe parlare ancor di più spagnolo la nuova Paganese che, dopo l'ingaggio del difensore centrale Ivan De Nova, sarebbe ad un passo dal chiudere la trattativa con Roger Figueras. Gli indizi social emersi in un reel pubblicato ieri dell'ufficio comunicazione porterebbero proprio al classe 1997 cresciuto nel settore giovanile del Barcelona fino ad indossare la camiceta blaugrana dell'under 18. Dopodichè esperienze unicamente in giro per la Spagna: partendo dal Pobla de Mafumet FC, società satellite del Gimnàstic de Tarragona con cui esordisce anche ne LaLiga2 fino alla scorsa stagione dove all'FC Tudelano nella Segunda Federacion (la quarta serie spagnola) colleziona 26 presenze condite da 3 gol. Nel mezzo indossa la casacca dell'AE Prat e del Club Lleida Esportiu dove ha milita per tre stagioni per oltre 100 presenze

Difensore centrale in una difesa 4, all'occorrenza anche terzino o in alternativa braccetto in una difesa a 3, Figueras ritroverebbe a Pagani nella sua prima esperienza all'estero proprio De Nova con cui ha condiviso proprio gli anni al Pobla de Mafumet FC fino al salto tra i grandi al Gimnàstic de Tarragona, città della Catalogna in cui entrambi sono nati e cresciuti. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 15:10 | UFFICIALE L'INGAGGIO DI FIGUERAS, IL COMUNICATO DEL CLUB

La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Roger Figueiras Ballart.

Difensore centrale classe 1997, Roger Figueiras è cresciuto nel settore giovanile del Barcellona e del Gimnàstic de Tarragona, collezionando presenze importanti in Segunda División B e Tercera División con le maglie del Gimnàstic, CF Pobla de Mafumet, Lleida Esportiu e Cerdanyola del Vallès. Nella scorsa stagione ha militato nel Tudelano, confermandosi come elemento solido e affidabile nel reparto arretrato.

Con la sua esperienza e determinazione, Roger porterà solidità ed equilibrio al reparto difensivo azzurro in vista della prossima stagione.

Benvenuto a Pagani, Roger

Commenti

NOVELLI, FEZZA E BOCCHETTI IN CORO: "FAREMO UN CAMPIONATO IMPORTANTE!"