DALLA SERIE C | LE ALTRE

PAGANESE, STAGIONE CONCLUSA. LA C RIPRENDE SOLO CON PLAYOFF E PLAYOUT

Promosse in B le prime dei tre gironi, retrocesse le ultime; poi gli spareggi

Il pareggio in casa della Vibonese resterà l'ultima gara della stagione 2019/2020 per la Paganese, che oggi ha strappato il pass per il prossimo campionato di Serie C per il quindicesimo anno consecutivo. Il Consiglio Federale ha infatti deciso, per la Serie C, di chiudere anticipatamente la stagione regolare, cristallizzando le classifiche al momento dello stop. Per quanto riguarda i verdetti, sono state promosse in Serie B le prime dei tre gironi, quindi Monza, Vicenza e Reggina, mentre retrocedono in D le ultime (Gozzano, Rimini e Rieti). Per gli altri verdetti sarà necessaria la disputa di playoff, che scatteranno il 5 luglio, e dei playout. Prima dei playoff si giocherà la finale di Coppa Italia fra Ternana e Juventus U23.

La quarta squadra promossa sarà stabilita attraverso i playoff, con la formula classica allargata. Nel caso in cui, non fosse possibile riavviare il campionato con la disputa dei playoff, è promossa in Serie B come quarta squadra la migliore classificata dei tre gironi secondo il "famoso" algoritmo. Nel caso in cui i playoff dovessero avere inizio ma essere sospesi e, pertanto, non fosse possibile concludere gli stessi entro il 20 agosto 2020, è promossa in Serie B come quarta squadra la migliore classificata dei tre gironi secondo l'algoritmo tra le squadre ancora in corsa. Stesso discorso anche per i playout che saranno disputati in ogni girone, anche in quello C dove il distacco del Rende e del Bisceglie era superiore agli otto punti rispetto a Sicula Leonzio e Picerno, che dunque dovranno guadagnarsi la permanenza in terza serie sul campo. 

Dalla D, invece, vengono promosse le prime dei nove gironi, per cui il prossimo anno faranno parte del raggruppamento meridionale anche Turris, Bitonto e Palermo, che hanno compiuto il salto insieme a Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto e Matelica

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

CIAO CICCIO
SI PENSA AL FUTURO: OGGI PRIMO INCONTRO PER LA CONFERMA DI ERRA