CASA PAGANESE | LE ULTIME

D'AGOSTINO REGALA IL DERBY ALLA PAGANESE, 3-2 ALL'ANGRI

La Paganese vince il derby e vola al primo posto a pari punti con il Pomezia

Al Torre, il pomeriggio di gol e spettacolo si conclude nel migliore dei modi per la Paganese. Gli approcci sbagliati di primo e secondo tempo, non negano agli uomini di Giampà di imporsi per 3-2 nel derby contro l’Angri. Eroe di giornata D’Agostino, autore di due gol su punizione (di cui uno decisivo). Da segnalare anche la prima gioia per Pozzebon, sbloccatosi finalmente dopo il digiuno delle prime partite.

 

Match che parte male per la Paganese che dopo cinque minuti è subito sotto: Celiento si accentra e crossa per l’inserimento vincente di Giordano, che di testa approfitta del piazzamento sbagliato della difesa e porta in vantaggio gli ospiti. Risposta affidata a Pozzebon che di testa gira il cross di Cusumano, ma il pallone termina di poco largo. Nel finale di frazione la Paganese si scatena. Ancora Pozzebon pescato in area si gira, e dopo un primo tentativo respinto la mette all’incrocio dei pali. Si sblocca così il capitano azzurrostellato, che poi corre a festeggiare sotto la Nord caricando ulteriormente i suoi tifosi. A recupero inoltrato arriva anche il sorpasso con la punizione di D’Agostino. Gli uomini di Giampà riescono a raddrizzare una partita iniziata male e vanno in vantaggio all’intervallo.

Ad inizio ripresa doccia fredda con l’Angri che trova subito il pareggio. Ancora una volta Celiento sfugge sulla fascia e crossa sul secondo palo, stavolta per il colpo di testa di Leone. Ospiti che provano ad approfittare del momento di difficoltà degli azzurrostellati con Manfrellotti, che lanciato in profondità, si divora il gol. La Paganese crea tanto soprattutto grazie al gioco sulle fasce, ma pecca di precisione sotto porta.  Alla fine però, sotto la pioggia incessante del Torre, a riaccendere la luce ci pensa di nuovo D’Agostino, che riporta avanti la Paganese con un’altra magia su punizione. Nel recupero viene espulso De Felice per doppia ammonizione, ma l’inferiorità numerica non compromette la meritata vittoria.

 

RETI: 5’pt Giordano (A), 38’pt Pozzebon (P), 48’pt, 42’st D’Agostino (P), 2’st Leone (A).

PAGANESE (3-4-3)

Pinestro; Maccherini (31’st Ancora), Capone, Brugnano; Cusumano (24’st Oprean), Iuliano, Verna (21’st Cipolla), Adeyemo (31’st Di Somma); De Felice, Pozzebon (37’st Nembot), D’Agostino. A disp.: Reclaf, Semonella, Agostini, Esposito. All.: Domenico Giampà.

ANGRI (4-3-3)

Bellarosa; Riccio, Pagano, Manzo, Liguoro; Leone, Maranzino (45’st Varsi), Visconti (1’st Delle Curti); Giordano (32’st Palladino), Manfrellotti (12’st Barone), Celiento. A disp: Sorrentino, Cassata, Alfano, Fiore, Fabiano. All.: Antonio Floro Flores.

ARBITRO

Catanzaro di Catanzaro (D’Alessandris – Cozzuto)

NOTE

Ammoniti: Riccio (A), Maccherini (P), Visconti (A), Bellarosa (A), Pagano (A). Espulso: De Felice (P). Recupero: 3’pt, 6’st. Angoli: 3-2.

Christian Esposito - paganesemania.it

Commenti

GIAMPA' IN CONFERENZA STAMPA: "DOBBIAMO FAR TESORO DEL VISSUTO, CON L'ANGRI PARTITA DIFFICILE"
AD URI TERMINA IN PARITA', A DI SOMMA RISPONDE ALOIA