CASA PAGANESE | LE ULTIME

AD URI TERMINA IN PARITA', A DI SOMMA RISPONDE ALOIA

Termina in parità la sfida del "Ninetto Martinez" tra Atletico Uri e Paganese. Al gol di Di Somma arrivato nei primissimi minuti di gara ha risposto Aloia, con una bella girata, in avvio di ripresa. Per gli uomini di mister Giampà resta il rammarico per la terza trasferta su tre di essersi fatta rimontare dopo essere passata in vantaggio.

Il tecnico calabrese, dovendo rinunciare allo squalificato De Felice, avanza sulla linea d'attacco Adeyemo al fianco di D'Agostino e Pozzebon, e di conseguenza Brugnano sull'out mancino di centrocampo. In mediana al fianco di Iuliano, esordio dal 1' per Cipolla. In difesa Maccherini e Capone ai lati del rientrante Di Somma.

Ed è proprio l'esperto difensore ex Casertana a sbloccare il risultato in avvio di gara. Sugli sviluppi di un corner, la retroguardia di casa fa fatica a liberare l’area, opo un paio di rimpalli, la palla capita sui piedi di Di Somma, il suo tiro gonfia la rete nonostante l’intervento di Atzeni. Galvanizza dal vantaggio, la Paganese amministra il pallino del gioco rendendosi pericolosa appena dopo il quarto d'ora quando D'Agostino, servito da Pozzebon, manda la sfera di poco. Dopo un leggero brivido per un colpo di testa ravvicinato di Aloia bloccato da Pinestro (27'), la Paganese sul finire della prima frazione sfiora il vantaggio ma è il palo a negare la gioia del gol a D'Agostino direttamente su calcio piazzato.

La seconda frazione di gioco, che inizia senza Di Somma per problemi fisici, si apre con il pari dell'Atletico Uri al primo affondo: Loru dalla trequarti pesca Aloia che con una splendida voleè batte Pinestro. Dopo il pari il ritmo dei 22 in campo si abbassa con la gara che non riesce più a decollare spezzettata da cambi e falli. A dieci dal termine l'Atletico Uri resta anche in 10 complice l'espulsione di Fusco ma sono proprio i giallorossi a sfiorare il colpaccio pochi minuti dopo. Demarcus salta Maccherini e serve Di Paolo mandando la sfera di poco a lato. La Paganese prova ad alzare il baricentro negli ultimi minuti della gara ma non riesce il varco giusto: ci prova D'Agostino all'80' ma manda la sfera a lato.

Termina così in parità la prima trasferta in Sardegna per la Paganese, resta il rammarico per non essere riusciti ad amministrare il vantaggio ad Uri come già accaduto ad Artena e Caserta. 

Alfonso Esposito - paganesemania.it

IL TABELLINO

MARCATORI: pt 2' Di Somma; st 9' Aloia

ATLETICO URI: Atzeni, Scuderi, Fusco, Fadda, Ravot, Piga, Loru, Melis (20'st Di Paolo), Masia (3'st Demarcus), Scanu L. (34'st Fancellu), Aloia (39'st Vinci). A disp.: Gagliardi, Jah, Delizos, Scanu A., Ghiani. All.: Paba

PAGANESE: Pinestro, Capone, Brugnano (14'st Semonella), Di Somma (1'st Esposito), Maccherini, Cusamano (39'st Ancora), Iuliano (14'st Verna), Cipolla, Adeyemo (24'st Gueye), Pozzebon, D’Agostino. A disp.: Reclaf, Nembot, Agostini, Esposito, Oprean. All.: Giampà

AMMONITI: Fusco (A), Iuliano (P), Aloia (A), Cipolla (P), Scanu (A). Espulso al 24'st Fusco (A) per doppia ammonizione

Commenti

D'AGOSTINO REGALA IL DERBY ALLA PAGANESE, 3-2 ALL'ANGRI
GIAMPA': "NULLA DA RIMPROVERARCI, AVREMMO MERITATO I 3 PUNTI. TIFOSI? UN PLAUSO DA TUTTI NOI"