CASA PAGANESE | LE ULTIME

BASTA UNA MAGIA DI D'AGOSTINO! COS BATTUTO E VETTA IN SOLITARIA. GLI HIGHLIGHTS

Complice il ko del Sorrento, la Paganese allunga a +3 in vetta la classifica

Una magia di D'Agostino su calcio piazzato in avvio di gara consente alla Paganese di espugnare la Sardegna e di fare un bel passo in avanti nella corsa per la conquista della serie C. Complice il ko del Sorrento nel big match di giornata a Caserta, gli azzurrostellati allungano a +3 dai costieri quando al termine del campionato mancano soltanto 4 giornate.  

Bastano, infatti, soltanto tre minuti alla compagine di Giampà per indirizzare la sfida di Tertenia con il Costa Orientale per poi badare ad amministrare con intelligenza in vantaggio rischiando praticamente poco o nulla. Ci provano Cadau (17') e Zanoni (19') senza creare particolari pericoli per la porta di Moro mentre per gli azzurrostellati alla mezzora è pericoloso Sicurella con De Luca abile a deviare.

I secondi 45 minuti scorrono via sulla stessa falsariga dei primi con la Paganese che, però, pecca di imprecisione negli ultimi 16 metri non sfruttando le numerose ripartenze per ‘chiudere’ il match. Una su tutte quella sprecata da Faiello che fa tutto bene prima di intestardirsi cercando il varco giusto per la conclusione anziché servire De Felice meglio posizionato. Ed è proprio l'attaccante azzurrostellato a sfiorare il gol a cinque dal termine quando impatta di testa ma trova la provvidenziale respinta coi piedi di De Luca

L'unico vero pericolo, oltre alla deviazione in angolo di Moro su una girata di Mancosu, giunge praticamente a tempo scaduto: Nurchi dalla sinistra mette in mezzo per Villa, la conclusione a botta sicura, probabilmente destinata in fondo al sacco, trova, però, la deviazione di Mancosu che manda la sfera sul fondo.

IL TABELLINO

MARCATORE: pt 3' D'Agostino

COS SARRABUS (4-4-2): De Luca; Laconi (36’st Zoppi), Derbali, Zanoni (42’st Villa), Balbo; Cadau, Ladu, Floris Mat. (23’st Manca), Demontis; Mancosu, Nurchi. A disp.: Floris Mau., Moi, Vesi, Piroddi, Du Mutiis, Cossu. All.: Sanna.
PAGANESE (3-4-3): Moro; Maccherini, Di Somma, Esposito; Cusumano (29’st Fois (45’st Campanile)), Sicurella (18’st Verna), Del Gesso, Faiello; De Felice, Maggio (34’st Cipolla), D’Agostino (47’st Capone). A disp.: Pinestro, Iuliano, Semonella, Dioh. All.: Giampà.

ARBITRO: Acquafredda di Molfetta (Cantucci - Cantatore). 
NOTE: Ammoniti: Maggio, Del Gesso, Faiello, Cipolla (P). Recupero: 0’pt e 3’st.

Commenti

PAGANESE DA GOL E SPETTACOLO, CON IL CASSINO FINISCE 6-1!
JUNIORES: LASCIA IL TECNICO TARANTINO! "TROPPI DISSAPORI COL DS FINESTRA"