APPUNTI & SPUNTI | UNA PAGANESE QUASI PERFETTA! LE PAGELLE
Labriola decisivo, De Nova un gigante, Pierce impeccabile
GALLO 6: Una incertezza iniziale, poi amministra con la sicurezza degli ultimi tempi
GATTO 6.5: Mr Novelli lo ripropone terzino destro, il ragazzo si adatta in un ruolo non suo con disciplina tattica e diverse iniziative offensive
FIGUERAS 6: Attento e sicuro finché non esce per infortunio.
Isufi 6.5: Rileva l'infortunato Figueras e argina, con determinazione e concentrazione, un attaccante difficile come Santoro.
DE NOVA 7: Il capitano azzurro inizia con una incertezza non da lui. Da quel momento disputa la solita partita sontuosa, salva in scivolata un goal che sembrava fatto. Gigante.
PIGA 7: Il pendolino azzurrostellato è una garanzia, padrone assoluto della corsia di sinistra.
PIERCE 7: Il metronomo argentino non ne sbaglia una, sempre nella posizione giusta.
MANCINO 7: Un superlativo secondo tempo sopperisce ad un primo tempo così così. Il 10 azzurro stupisce per la grande corsa che mette insieme alla sua enorme qualità. Il portiere pugliese gli nega la gioia del goal con una super parata.
LABRIOLA 7,5 : È vero che sbaglia qualche passaggio di troppo, ma è sempre pericoloso con le sue conclusioni da fuori e negli inserimenti in area di rigore, in uno di questi segna il goal che fa esplodere il Marcello Torre.
PIERDOMENICO 7: Il ragazzino scuola Ternana è una spina nel fianco della difesa murgiana. Dribbla e corre per tutta la partita, deve migliorare nelle scelte, ma il potenziale c'è.
NEGRO 6,5 : Lotta e fa a sportellate con l'intera difesa ospite, indispensabile la sua presenza per creare gli spazi per gli inserimenti degli esterni e delle mezze ali. Generoso.
Faella 6: Entra subito dopo il vantaggio azzurro, quando il Gravina attacca a testa bassa e lascia quegli spazi in cui il "pirata" sa essere devastante. Proprio in una situazione di contropiede, brucia in velocità gli avversari ma si lascia ipnotizzare dall'ottimo Colzani.
COSTANZO 6: Macchia una buona prova sprecando due grosse occasioni da goal che potevano costare caro alla squadra.
El Haddadi 6,5: Entra per Costanzo ed impatta bene sulla partita. Salta l'uomo quando c'è da creare superiorità numerica e tiene bene la palla quando c'è da sigillare il possesso.
Alfonso Tortora - paganesemania.it


Commenti