
E' UNA PAGANESE MULTIETNICA: FIRMA L'ARGENTINO PIERCE, NEL MIRINO IL KOSOVARO SINANI
Assume sempre di più contorni multietnici la nuova Paganese di Raffaele Novelli che nel pomeriggio, dopo gli arrivi degli spagnoli De Nova e Figueras e dell’albanese Isufi, ha concluso l’arrivo dell’argentino Michael Pierce.
“La luz in mezzo al campo”: così con un reel sui propri canali social ha annunciato il centrocampista centrale argentino classe 1993 che rappresenterà il perno centrale dell’undici di mister Novelli. Per Pierce, dopo una lunga carriera in patria nella Primera Nacional (serie B) e nella massima serie in Paraguay e Romania, sarà la seconda avventura in Italia dopo quella al Gravina della scorsa stagione. In Puglia 31 presenze arricchite da due gol e altrettanti assist il suo score.
La colonia di calciatori stranieri potrebbe, però, allungarsi ancora con il ds Bocchetti che avrebbe messo nel mirino il calciatore kosovaro Ismet Sinani, classe 1999, per il reparto avanzato. Classica prima punta cresciuto nel settore giovanile del Milan, la scorsa stagione ha indossato in serie C la maglia dell’Union Clodiense Chioggia, realizzando 5 reti in 36 gare, dopo che aveva contributo l’anno precedente con 7 reti in 32 gare alla vittoria del campionato di serie D proprio dei veneti. In precedenza esperienze in D con Legnago, Union San Giorgio Sedico e Levico Terme dove, compagno di squadra del paganese Francesco De Feo nei primi sei mesi, realizza 14 gol in 29 presenze oltre che apparizioni (17 in totale) in serie C con Juve Stabia, Sicula Leonzio e Virtus Verona
Commenti