
STELLE FILANTI | È UNA PAGANESE CHE REGALA EMOZIONI
Quanto ci ha fatto soffrire, quanto ci ha fatto gioire e quanto ci ha fatto recriminare la nostra amata stella per la partita contro la Virtus Francavilla. I pugliesi sono una signora squadra, con attacco fuori categoria Tedesco, Sosa e Carretta hanno messo a dura prova la retroguardia azzurrostellata, ma De Nova ha dato dimostrazione di essere più di un acquisto azzeccato ed ha fatto capire perché si è meritato da subito i galloni di capitano: autoritario, comanda il suo reparto, ma ha visione di gioco e forza, aiuta la squadra e non difetta di carattere, sottolineerei anche che raramente è falloso, il che la dice tutta sulla consistenza del giocatore. Sugli scudi più di un calciatore della Paganese, Gallo, Pierce Isufi, Costanzo e Arganaraz per motivi diversi sono stati quelli che più mi sono piaciuti per l’impatto che hanno avuto sulla partita, senza dimenticare Negro che, da subentrato, ha dato respiro alla squadra e le ha consentito di rendersi pericolosa in più occasioni.
Novelli dal canto suo l’aveva preparata bene e, anche se si aspettava dai suoi ragazzi un approccio diverso sin da subito, aveva intuito quale potesse essere lo svolgimento della gara, con una Paganese che in velocità e verticalizzando poteva infastidire una tra le pretendenti alla vittoria finale. Peccato per l’occasione malamente sprecata da Labriola che probabilmente avrebbe chiuso il discorso e portato gli azzurrostellati a soli 2 punti dalla vetta. Un piccolo rammarico anche per l’occasione sul finale della gara dove Negro e De Feo non sono riusciti a trovare l’impatto decisivo con il pallone. Una Paganese che comunque regala emozioni, gioca di squadra, non affidandosi ad un singolo uomo. Il gioco c’è e Novelli sta regalando fisionomia e carattere alla squadra. Qualche cambiamento o meglio qualche sistema di gioco diverso lo vedremo con gli inserimenti di Piga e Langella oltre che con l’impiego più consistente di Negro.
Domenica a Santa Maria la Carità con il Pompei si attendono conferme per recitare un ruolo di outsider in questo campionato che a sensazione è livellato verso l’alto.
Carlo Avallone - paganesemania.it
Commenti