CASA PAGANESE | LE ULTIME

BEFFA AL NOVANTESIMO COL SAVOIA! PAGANESE FUORI DALLA COPPA

08.10.2025 20:01

Termina ai 32esimi l'avventura in Coppa Italia della Paganese che nel pomeriggio è stata eliminata dal Savoia. Due a uno il risultato finale al termine di una gara in cui gli azzurrostellati si fanno rimontare, dopo il gol del match di Mancino a metà primo tempo, in avvio di ripresa da Frasson e al novantesimo inoltrato dal calcio di rigore realizzato da Munoz concesso per un braccio largo in piena area di Di Biagio. 

Novelli, come era prevedibile, attua un massiccio turnover tenendo a riposo i pezzi pregiati della rosa lasciando in campo rispetto alla gara di domenica soltanto Pierce e Mancino a centrocampo con il paganese De Feo a supporto. Davanti a Costantini in difesa, dove si rivede dopo aver smaltito l'infortunio muscolare Piga, esordio per l'esperto Conson al fianco di Figueras con Gatto adattato sull'out destro. Attacco inedito, infine, con Odianose terminale offensivo affiancato da El Haddadi e dal baby Pierdomenico. 

E' una prima frazione esclusivamente a tinte azzurrostellate con gli uomini di Novelli subito in partita e pericolosi tanto che è Figueras (7') a sfiorare l'eurogol di giornata quando dal cerchio di centrocampo colpisce in pieno la traversa a Sciammarella battuto. Un minuto dopo al termine di un'azione personale El Haddadi manda di poco a lato. Il vantaggio arriva poco dopo la metà del tempo: scambio Odianose - Mancino con il numero 10 azzurrostellato che dalla trequarti salta due avversari e a tu per tu per l'estremo difensore oplontino non fallisce. Sul finire della prima frazione la Paganese ha l'occasione anche per raddoppiare: ripartenza fulminea con El Haddadi che impegna severamente Sciammarella, sulla respinta corta Odianose da ottima posizione spreca tutto. Poco dopo ci riprova ancora El Haddadi ma la pala termina a lato. 

Nella ripresa è, invece, il Savoia ad avere la meglio riuscendo a rimettere subito in parità (47') il match con Frasson, assistito da Fiasco, batte in diagonale Costantini. Il gol galvanizza i padroni di casa, la squadre si allungano e di conseguenza si creano maggiori spazi e occasioni. Il Savoia ci  prova con Ledesma ed poi in una duplice occasione con Munoz e Reis, la Paganese risponde con Odianone che impegna Sciammarella al termine di una ripartenza. 

Quando la gara sembrava praticamente destinata ai tiri di rigore il Savoia trova il vantaggio: a novantesimo inoltrato Di Biagio impatta col braccio il tiro cross di Teratone, dal conseguente calcio di rigore Munoz non sbaglia. Ma non è finita: la Paganese all'ultimo assalto sfiora anche il pari ma lo stesso terzino azzurrostellato in proiezione offensiva manda alto da buona posizione. 

IL TABELLINO 

MARCATORI: pt 25' Mancino; st 2' Frasson,  47' Munoz su rig. 

SAVOIA (3-4-2-1): Sciammarella, Frasson, Checa (21’ st Forte), Bitonto, Rioda (37' st Esposito), Ledesma (11' st Borrelli), Sellaf, Carlini (24' st Teratone), Tiveron, Fiasco (13' st Munoz), Reis. A disp.: De Lorenzo, Pisacane, Cadili, Favetta. All.: Catalano.

PAGANESE (4-3-3): Costantini, Gatto, Conson, Figueras, Piga (23' st Giordano); De Feo, Pierce (20' st Langella), Mancino (8' Di Biagio); Pierdomenico (44' st Sessa), Odianose (28' st Negro), El Haddadi. A disp.: Gallo, Isufi, Aprea, Grimaldi. All.: Novelli 

ARBITRO: Paccagnella di Bologna.
NOTE: Spettatori 600 circa. Ammoniti: Conson, Checa. Recupero: pt 2'; st 6'

Commenti

È TEMPO DI COPPA! NOVELLI SUONA LA CARICA: "COPPA O CAMPIONATO NESSUNA DIFFERENZA!"
STELLE FILANTI | È UNA PAGANESE CHE REGALA EMOZIONI