LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | UNA PAGANESE DALLE MILLE E INASPETTATE RISORSE

E' una Paganese dalle mille e inaspettate risorse quella che sfiora una nuova impresa, dopo Gravina, uscendo imbattuta dal terreno di gioco della capolista Altamura dell'ex Giacomarro. Proprio alla vigilia della gara l'allenatore dei biancorossi aveva avvisato delle qualità e delle insidie della gara con la formazione di Agovino e per poco non ci scappava una vittoria che non avrebbe fatto scandalo. Sarebbe bastato concretizzare alcune situazione in zona offensiva, solita pecca, e una maggiore attenzione da parte di Pinestro che becca gol sul proprio palo con un intervento goffo regalando il pareggio ai padroni di casa su una conclusione, per niente irresistibile, di Loiodice.

Nell'occasione dell'infortunio dello stesso Pinestro che portò al pareggio a tempo scaduto a Nardò mi schierai a suo favore. Questa volta no! Quella fu una situazione particolare quando rialzandosi improvvisamente, dopo una gran parata, con il sole che forse gli offuscò la vista, il pallone rimbalzò sul ginocchio e schizzò in porta.  Questa volta il portiere azzurrostellato aveva la visuale libera e tutto il tempo di valutare il tiro di Loiodice decidendo di intervenire di piede, sul proprio palo, smorzando quasi l'impatto con il pallone trascinandolo in rete.

Ritornando all'ottimo pareggio ottenuto contro la capolista, che proveniva da ben 5 vittorie consecutive peraltro senza subire gol e realizzandone 11, vanno fatto i complimenti ad un gruppo che, tra campionato e coppa, proveniva da una duplice e bruciante sconfitta, e che in vista della trasferta in casa della capolista avrebbe potuto affossarla definitivamente. Invece, con una condotta di gara spavalda e battagliera è riuscita a proseguire la striscia positiva in trasferta contro le formazioni pugliesi, restando imbattuta con due vittorie e tre pareggi nelle cinque uscite in Puglia.

Intanto, registriamo per la seconda volta, dopo la sconfitta interna con il Casarano, l'assenza delle parole del tecnico Agovino nel post gara. In quell'occasione ci fu riferito che fosse amareggiato, questa volta non sappiamo il  motivo. Premesso che la società ha il legittimo diritto di far parlare in sala stampa chi vuole così  come da parte mia ci sia il sacrosanto dovere di rispettare la decisione ma di non condividerla. Mi auguro che nel post Angri avremo il piacere di ritrovare il commento post-gara del tecnico, e penso di interpretare anche il pensiero dei colleghi, per confrontarci serenamente e con l'onestà intellettuale che ci contraddistingue.

Peppe Nocera - paganesemania.it

Commenti

UN PUNTO PREZIOSO IN CASA DELLA CAPOLISTA! AD ALTAMURA TERMINA 1-1. GLI HIGHLIGHTS
SETTORE OSPITE CHIUSO CON L'ANGRI. ECCO LA NOTA DELLA PREFETTO