IN PRIMO PIANO

IN PRIMO PIANO | VALERIO LABRIOLA, IL BOMBER CHE NON T'ASPETTI

In questa Paganese che, con 15 reti in 15 partite, guarda tutti dall'alto verso il basso spicca l'anemia degli attaccanti centrali ma emerge quella del centrocampista bomber. E' Valerio Labriola 24 anni il capocannoniere, in coabitazione con Costanzo, con quattro marcature a guidare l'insolita classifica dei marcatori azzurrostellati. E' arrivato dalla Sarnese dove ha condiviso una parte della scorsa stagione con mister Novelli che l'ha voluto in questa nuova avventura a Pagani. La trafila nelle giovanili del Napoli, poi Fermana, Taranto, Giugliano e Brindisi prima della Sarnese

Novelli gli ha affidato le chiavi del centrocampo formando con Pierce una cerniera mediana di sostanza e qualità. Possiamo dire che, oltre alle quattro reti, sono tante le occasioni create e i legni colpiti per l'azzurro più pericoloso sotto rete. Grazie al modo in cui Novelli gli fa interpretare il ruolo, si trova spesso in zona gol con le sue incursioni che ormai sono sentenze. Il primo brindisi nella gara in notturna con l'Acerrana per un gol da tre punti, ripetendosi la domenica successiva nella trasferta di Francavilla in Sinni nel tris rifilato alla formazione lucana. Non poteva mancare il timbro, per la terza rete stagionale, da ex nella derby casalingo con la Sarnese nelle più classiche formule del calcio non scritto. L'ultima rete quella di domenica a dieci minuti dalla fine piegando finalmente la resistenza del Gravina. Come sempre al posto giusto nel momento giusto approfittando, da rapace, dell'indecisione di Colzani per infilare la sfera tra palo ed un difensore pugliese facendo esplodere il Torre per una vittoria che vale il primato solitario.

Valerio Labriola riesce con le sue intuizioni a trovare sempre quello spazio giusto in area, restando nel vivo dell'azione, sbagliando a volte qualche passaggio e qualche scelta ma poi puntuale ti castiga, provandoci anche dalla distanza sfiorando spesso i legni e gli incroci. E' lui bomber ombra della Paganese e quando nella mischia non sai chi ha segnato dall'altoparlante stai certo che al novanta per cento sentirai il suo nome: Valerioooo Labriola!

Peppe Nocera - paganesemania.it

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | LA FORZA DI QUESTA PAGANESE? NELL'EQUILIBRIO DI NOVELLI!
DOPO UN MESE SENZA VITTORIA IL FASANO CAMBIA TECNICO: PADALINO PRENDE IL POSTO DI AGNELLI