CASA PAGANESE | LE ULTIME

DI NAPOLI: "VINTO IL PRIMO ROUND MA NON ABBIAMO FATTO ANCORA NULLA"

Il tecnico è soddisfatto della prova della squadra ed ha già la ricetta per Andria

È raggiante, e non potrebbe essere altrimenti, Lello Di Napoli al termine della gara vinta con la Fidelis Andria nel primo round dei Playout che consente agli azzurrostellati di guardare alla sfida tra 7 giorni con maggiore ottimismo. “Abbiamo fatto una partita dai contenuti molto importanti: abbiamo saputo soffrire, giocare con piglio agonismo e dedizione contro una buona squadra in un match dalla posta in palio elevata. La parte finale non mi è piaciuta tanto sia per il calo fisico che per l’incapacità di gestire palloni nella trequarti avversaria. Salvo però l’abnegazione dell’intera squadra e dei tanti elementi che hanno stretto i denti dimostrando grande attaccamento alla maglia. Abbiamo vinto il primo round ma non abbiamo fatto ancora nulla”.

Rispetto a gran parte del campionato si è vista una Paganese vogliosa e attenta per l'intera durata della gara riuscendo anche a serrare i ranghi quando ce ne era bisogno. "Ho chiesto alla squadra di sputare sangue in campo e così è stato. In 15 giorni ho cercato di trasmettere una mentalità diversa alla squadra, quella di non disunirsi e mollare alle prime difficoltà. Sono contento e soddisfatto anche del fatto che la squadra non ha preso gol restando concentrata e cattiva per l’intera gara concedendo davvero poco agli avversari. A dir la verità potevamo fare qualcosa meglio, potevamo arrivare al secondo gol. Non bisogna mai accontentarsi".

Tra 7 giorni in Puglia basterà non perdere ma pensare di difendere il vantaggio ottenuto dal gol di Cretela potrebbe essere deleterio. Di Napoli ne è consapevole: "Dovremo essere coraggiosi, cattivi nella ripartenze, cinici e concreti. Sappiamo che possiamo farlo, anche oggi abbiamo cercato di sfruttare gli spazi che ci hanno concesso ma poi abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Abbiamo il 50% di possibilità. Dovremo giocare consapevoli delle nostre forze".

Chiusura finale per il pubblico che si è nuovamente stretto alla squadra. "Desidero ringraziare proprio loro, i tifosi e soprattutto i ragazzi della Curva che ci hanno sostenuto fino alla fine. Ad Andria ci daranno anche una mano anche loro, ne sono convinto. Vogliamo regalargli una gioia".

Alfonso Esposito - paganesemania.it

foto: Andrea D'Amico | PaganeseCalcio

Commenti

LA DECIDE CRETELLA, ALLA PAGANESE IL PRIMO ROUND DEI PLAY OUT
SORRENTINO DECIDE LA GARA DI RITORNO! PER LA PAGANESE È SERIE D