MALIZIA, FREDDEZZA E INTELLIGENZA TATTICA: D'INCORONATO MVP A TRASTEVERE
La scorsa settimana non eravamo stati tenerissimi con la sua prestazione sfornata contro l'Afragolese. Non solo con lui, in verità. Novelli, tuttavia, ci aveva visto qualcosa, anche nella capacità del giocatore di saper interpretare determinati movimenti e di sapersi inserire negli spazi.
Federico D'Incoronato, al Trastevere Stadium, ha ripreso possesso delle sue doti naturali rimettendosi in marcia insieme ai propri compagni. La doppietta da ex (non ha esultato, come giusto che fosse), è un capolavoro di malizia, freddezza e intelligenza tattica. Due gol da attaccante vero (un altro negato solo da uno strepitoso Della Rocca), arrivati non a caso per vie centrali con un fiuto da goleador. Come per El Haddadi, Novelli sa di poter contare su un elemento capace di ricoprire il doppio ruolo di esterno d'attacco e terminale offensivo per il suo 4-3-3.
D'Incoronato in carriera ha eseguito un po' tutti i compiti offensivi, disimpegnandosi anche da seconda punta o trequartista. Ma è da ala destra che è stato maggiormente utilizzato, soprattutto a Trastevere, vero trampolino di lancio per il suo percorso. Ora il principale obiettivo per Federico, romano doc, potrebbe essere quello di battere il record di due gol in campionato realizzato domenica e nella sua stagione in amaranto. Giusto due anni fa, una sua inzuccata da avvoltoio puro rimetteva in gioco il Trastevere contro gli azzurrostellati. La linea verde, quando frutto di conoscenze, competenze e approfondimento, paga sempre. E se Lagzir sembra essere già il passato, due 2007 come D'Incoronato e Pierdomenico, per quella corsia, sono la spregiudicatezza giovanile che apre ad un futuro radioso per la Paganese.
Stefano Sica - paganesemania.it
📷 Paganese Calcio


Commenti