CASA PAGANESE | LE ULTIME

PAGANESE SOTTOTONO, IL CATANZARO PASSEGGIA AL TORRE


Altra prestazione sottotono per la Paganese ed altra sconfitta per 2-0: il Catanzaro passeggia al Marcello Torre. 

Voglia di rifarsi per la Paganese dopo la deludente sconfitta di una settimana fa, al Torre arriva il Catanzaro ancora imbattuto. Grassadonia ritrova tutti gli indisponibili di Campobasso (Diop escluso) ma perde Piovaccari e Murolo e dunque passa dal solito 3-5-2 al 4-3-1-2. In difesa coppia di centrali formata da Sbampato e Schiavi mentre in attacco Firenze nelle vesti di trequartista alle spalle di Guadagni e Castaldo.

Primo tempo fatto di poche emozioni ma che vede il Catanzaro dominare ogni zona del campo, in particolare sugli esterni dove Vandeputte e Rolando con i loro inserimenti mandano più volte in apprensione la difesa azzurrostellata. Al 26’ la pressione degli ospiti si concretizza: Rolando punta sbampato che lo atterra in area, per l'arbitro non ci sono dubbi ed indica il dischetto. Dagli 11 metri va Carlini che spiazza Baiocco e sblocca la gara in favore della formazione calabrese. La Paganese, incapace di reagire, rischia di incassare il raddoppio degli ospiti con un’iniziativa personale di Vandeputte che arriva sul fondo e crossa per Verna che da pochi passi manca l'appuntamento con il goal.

Nella ripresa il Catanzaro riprende il discorso interrotto dal doppio fischio dell’arbitro trovando subito la seconda rete: Bombagi crossa da sinistra e pesca l’inserimento di Rolando in area che controlla e calcia, Baiocco si oppone con un miracolo ma deve arrendersi al tap-in dello stesso esterno giallorosso. Catanzaro che può chiudere definitivamente i giochi in contropiede con Carlini che conduce palla, entra in area e serve Bombagi che prova un pallonetto di poco alto. Grassadonia cambia assetto effettuando diverse sostituzioni che alla fine si rivelano inconsistenti visto che l’unico squillo è una timida conclusione da fuori di Iannone al minuto 49 della ripresa, dato che insieme a quello sui calci d’angolo (2-15) riassume un pomeriggio totalmente da dimenticare per la squadra azzurrostellata.

MARCATORI: 26'pt rig. Carlini, 9’st Rolando.
PAGANESE (4-3-1-2): Baiocco; Scanagatta (11’st Sussi), Schiavi, Sbampato, Manarelli (45’st Iannone); Cretella, Tissone, Zanini (22’st Bianchi); Firenze; Castaldo,Guadagni (22’st Zito). A disp.: Pellecchia, Caruso, Vitiello, Viti, Volpicelli, Pica, Schiavino, Del Regno. All.: Grassadonia.
CATANZARO (3-4-1-2): Branduani; Fazio, Scognamillo, Martinelli; Vandeputte, Verna, Welbeck( 41’st Cinelli), Rolando (30’st Tentardini); Carlini (40’st Curiale); Bombagi (31’st Bearzotti), Cianci (22’st Vazquez). A disp.: Nocchi, Romagnoli, De Santis, Monterisi, Ortisi, Risolo, Gatti. All.: Calabro.
ARBITRO: Panettella di Gallarate (Pragliola-Lisi; IV De Angelis)
NOTE: spettatori 800 circa. Ammoniti: Welbeck (C), Sbampato (P), Carlini (C), Vandeputte (C), Tissone (P). Angoli: 2-15. Recupero 1'pt, 4'st. 

Christian Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata   

Commenti

PAGANESE SBRANATA DAI "LUPI". IL CAMPOBASSO SI IMPONE CON UN NETTO 2 A 0.
TRE INDIZI FANNO UNA PROVA, ARRIVA LA TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA