CASA PAGANESE | LE ULTIME

TRE INDIZI FANNO UNA PROVA, ARRIVA LA TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA

La difesa della Paganese sbanda, Baiocco fa quello che può. Costantino porta i suoi alla terza vittoria consecutiva.

17.10.2021 17:16



 

Per gli azzurrostellati arriva la terza sconfitta consecutiva senza trovare la via della rete. Adesso è crisi vera anche se la squadra resta aggrappata a numerose squadre che si contendono la zona valida per i play-off.
Alla vigilia il tecnico Grassadonia deve fare a meno di numerosi elementi e schiera per la prima volta dall'inizio Bianchi come braccetto di sinistra della difesa a tre. 
Protagonista della prima frazione è Baiocco che dopo pochi minuti è costretto subito al grande intervento su Polidori che si invola a campo aperto sfruttando uno sciagurato disimpegno di Bianchi evidentemente emozionato al ritorno nel suo vecchio stadio. Risponde Tissone che su schema da calcio d'angolo viene liberato al tiro respinto dai difensori laziali. Al decimo minuto arriva già la seconda occasione per i padroni di casa con Costantino che si invola sul filo del fuorigioco e trova l'esterno della rete con un sinistro potente. Poco prima della mezz'ora il Monterosi confeziona due palle gol con Costantino che chiama al riflesso Baiocco e Di Paolantonio che per poco non trova lo specchio della porta dal limite dell'area con una conclusione sporca. Al 40' i padroni di casa passano in vantaggio con Di Paolantonio che scodella un pallone perfetto per la testa di Polidori, tenuto in gioco da Scanagatta, e serve il tutto solo Costantino che da pochi passi può solo portare meritatamente in vantaggio i suoi. La Paganese non è in campo e rischia di capitolare pochi minuti dopo con Costantino che questa volta sceglie di graziare gli avversari. Nel secondo tempo accade poco o niente con i padroni di casa che amministrano il vantaggio e gli azzurrostellati escono sconfitti anche contro la neopromossa Monterosi. Anche questa volta la casella gol e tiri in porta è ferma a quota zero. 

 

MONTEROSI-PAGANESE 1-0
MONTEROSI (3-5-2): Borghetto (11’st Alia); Mbende, Rocchi, Piroli; Verde, Franchini, Di Paolantonio, Adamo (37’st Parlati), Cancellieri (37’st Polito); Polidori, Costantino (44’st Caon).
In panchina: Buono, Luciani, Tartaglia, Nasini, Tonetto, Zakaria, Buglio. Allenatore: D’Antoni.
PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Scanagatta (12’st Sbampato), Schiavi, Bianchi; Zanini, Volpicelli (18’pt Sussi), Tissone, Firenze, Manarelli (32’ Viti); Guadagni (32’st Vitiello), Castaldo.
In panchina: Pellechia, Caruso, Perlingieri, Pica, Iannone, Del Regno. Allenatore: Grassadonia.
ARBITRO: Marini di Trieste (assistenti: Severino e Fraggetta; quarto uomo: Emmanuele).
RETE: 39’pt Costantino (M).
NOTE: Ammoniti: Franchini, Polidori (M), Scanagatta, Sbampato (P). Angoli: 3-4. Recupero: 1’pt e 4’st.




Alfonso Esposito 

 

Commenti

PAGANESE SOTTOTONO, IL CATANZARO PASSEGGIA AL TORRE
REAZIONE DELLA PAGANESE, 2-0 AL POTENZA