IDEA PICASCIA PER LA CORSIA MANCINA. DI MASSA VICINO AL CITTA' DI NOCERA

05.01.2016 19:58

Le priorità, in entrata, sono due: il difensore centrale ed un terzino sinistro che possa rappresentare una valida alternativa a Bocchetti. Queste le urgenze, evidenziate anche dal tecnico Grassadonia, per completare la rosa. Due tasselli per ora mancanti nel mosaico azzurrostellato e che troverebbero anche posto per la collocazione nella lista bloccata (a 24), che rappresenta la novità di questa stagione in Lega Pro. I posti vuoti li hanno lasciati l'infortunato Schiavino ed il terzino Palomeque, il cui ritorno al Bologna è stato ufficializzato nel primo pomeriggio di oggi (ieri ve l'avevamo già preannunciato).
Riguardo al difensore centrale la scelta non è facile e il club azzurrostellato, che ha individuato diversi giocatori - fra gli altri Patti e Sirignano -, ha incontrato delle difficoltà. Anche perchè l'intenzione della Paganese è quella di ingaggiare un giocatore navigato in quella zona del campo, che possa guidare un reparto ricco di giovani interessanti ma che pecca in personalità ed esperienza. Ed in questo periodo della stagione è complicato trovarne.
Qualcosa si muove, invece, per la fascia mancina. Improbabile un ritorno a Pagani di Leonardo Nunzella, che potrebbe lasciare Catania solo per la Serie B (si parla di un rientro a Lanciano, in odore di ridimensionamento). Più fattibile la pista che porta a Marco Picascia, terzino classe '94, ora in forza al Tuttocuoio. Il terzino partenopeo, reduce da una positiva annata alla Cavese, già in estate ha svolto parte del ritiro con la Paganese ad Acquasanta Terme, salvo poi non trovare l'accordo economico col club di via Filettine. Ora la Paganese ci riprova e sta trattando con la società toscana, con Picascia che gradirebbe l'arrivo in azzurrostellato. Sempre in tema di terzini, è prossimo al passaggio al Città di Nocera il giovane difensore, classe '98, Francesco Di Massa. La trattativa è in fase più che avanzata: la Paganese ha già dato l'ok per il trasferimento, mentre nei prossimi giorni Di Massa, che ha esordito nel corso dell'ultima gara a Catania, incontrerà la società rossonera. 

© Paganesemania - Riproduzione riservata 

Commenti

PREITI NEL MIRINO DEL CATANZARO, MA IL DG SMENTISCE: "NON HO INTENZIONE DI ANDAR VIA"
PREITI ANNUNCIA: "CUNZI NON SI MUOVERA', ANZI HA RINNOVATO IL CONTRATTO"