LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | A NOLA UNA VERSIONE 'DIVERSA' DI PAGANESE MA ESTREMAMENTE EFFICACE! SI ALLUNGA IN VETTA

Una Paganese sornione, cinica e spietata ha piazzato una vittoria esterna che mancava da Martina Franca e allunga sulle dirette avversarie, che continuano ad accusare la volata di Labriola e compagni. Un'ennesima vittoria di corto muso, altro che Allegri, con un gol a partita e una difesa di ferro, riesce a guardare tutti dall'alto verso il basso. 

Era temibile la trasferta in casa dei bianconeri che avevano infilato una serie di sette risultati utili consecutivi prima della battuta d'arresto di domenica scorsa. Ma la Paganese pragmatica di Cardito ha mostrato un altro volto rispetto alle precedenti uscite, sinonimo di versatilità e capacità. Il vantaggio lampo di Labriola, al quinto centro stagionale e capocannoniere azzurro, ha messo subito alle corde Setola e compagni che hanno alzato il ritmo ma a sfiorare il raddoppio era stata la Paganese con Negro e Mancino

Abbiamo assistito ad una versione diversa di Paganese, non tambureggiante e sopra ritmo ma organizzata e schermata dinanzi al ministro della difesa De Nova e al sottosegretario al ramo Isufi. Non è passato uno spiffero anche perchè la laboriosa manovra dei bianconeri si arenava ai sedici metri, con i continui cambi di campo e traversoni che terminavano a lato o sul fondo. Ci poteva scappare anche il gol dell'ex con Faella che per poco di testa non inquadrava lo specchio. Alla fine la sensazione è che si potesse giocare per un'altra ora ma il Nola non avrebbe mai segnato. Da sottolineare, inoltre, la grande prova di sacrificio di Negro che ha il compito di segnare ma ha svolto un lavoro incredibile. Sportellate e palloni arpionati, facendo salire la squadra e innescando la manovra in ripartenza. Un terminale utile e concreto e se riuscisse a concretizzare qualche conclusione in più sarebbe perfetto.

La Paganese è entrata al "Papa" di Cardito indossando la Mitra, da Vescovo, come copricapo ed è uscita con lo zucchetto rosso porpora da Cardinale. Domenica arriva il Fasano e c'è tanta voglia di cominciare a fare le prove per lo zucchetto bianco.

Peppe Nocera - paganesemania.it

foto PaganeseCalcio

Commenti

GOL LAMPO DI LABRIOLA E LA PAGANESE VOLA! 1-0 AL NOLA E ALLUNGO IN VETTA
NOVELLI E' SODDISFATTO: "VITTORIA FRUTTO DEL LAVORO QUOTIDIANO! CLASSIFICA? NON LA GUARDO!"