A BARLETTA CON CONSAPEVOLEZZA E SPENSIERATEZZA! LA PRESENTAZIONE DEL MATCH
Con la consapevolezza della vittoria nel derby con la Sarnese e delle ultime prestazioni, la Paganese affronta domani l'insidiosa trasferta di Barletta. Accredidata, all'avvio del campionato, come pretendente ad un torneo da vertice la formazione pugliese ha avuto sino ad un cammino inconstante, culminato nella secca sconfitta di domenica scorsa contro l'Afragolese. Gli azzurri, dal canto loro, si presentano al "Putilli" con la spensieratezza di poter affrontare la gara senza eccessiva pressione, per la stagione da disputare. Mente sgombra e gambe pronte a macinare metri e cercare di sovvertire ancora una volta il pronostico.
LE ULTIME | In settimana ha lasciato la Paganese l'attaccante Odianose, chiedeva più spazio, che probabilmente troverà a Giulianova dove è approdato. Non ci saranno innesti al momento guardando poi alla finestra di dicembre. Non ci si strappa i capelli Novelli che potrà contare su Negro e Argagnaraz, come prime punte, con il primo candidato a vestire ancora la maglia di titolare, con Costanzo invece pronto a pungere sotto rete con le sue imprevedibili incursioni.
In casa Barletta mister Pizzulli ritrova l'attaccante Laringe e si affida a vari Lattanzio e Da Silva per scardinare la retroguardia azzurra di capitan De Nova. Chissà se troverà un posto in distinta Langella, in tribuna nelle ultime due gare dopo il rientro in coppa con il Savoia, così come il giovane Giordano.
I NUMERI | Gli azzurrostellati ritorneranno a Barletta a distanza di una stagione. Sarà il confronto numero 19 in totale della storia. L'ultimo precedente è del gennaio 2024 con Faiello che realizzò il gol vittoria. Negli anni il Putilli ha regalato spesso ottimi risultati, come la vittoria targata Girardi in Lega Pro 2012- 2013 o l'esordio di questo confronto chiusosi in parità 1-1 (reti di Grassi e Bilardi) nella prima stagione di Serie C degli azzurri 1976-1977. Anche in terra pugliese Labriola e compagni saranno seguiti in massa dalla tifoseria azzurrostellata per il solito incondizionato sostegno.
Peppe Nocera - paganesemania.it


Commenti