CASA PAGANESE | LE ULTIME

LA LEGGE DEL "MOCCIA" PIEGA LA PAGANESE! L'AFRAGOLESE VINCE 2-0

Si ferma a dieci risultati utili consecutivi la Paganese che esce sconfitta dalla sfida di alta classifica con l'Afragolese. Due a zero il risultato finale maturato sul finire della prima frazione dai gol di Montaperto e di Gioielli con una pregevole rovesciata. Nella ripresa la Paganese ci prova a riaprire il match fino al triplice fischio ma El Haddadi spreca almeno due ghiotte occasioni mentre è il palo a fermare Pierce. Nessun dramma per gli azzurrostellati che in classifica mantengono anche la vetta, seppur in coabitazione col Fassano, costretti a piegarsi alla legge del “Luigi Moccia” dove i rossoblu hanno vinto le ultime sei gare casalinghe. 

Mister Novelli conferma in toto l'undici vittorioso che aveva ben figurato con la Real Normanna con un'unica novita: il terminale offensivo è Negro che vince così il ballottaggio con Argañaraz. 

È una prima frazione dal buon ritmo fin dalle prime battute con entrambe la squadre che giocano a viso aperto. Parte meglio l'Afragolese ma senza creare pericolosi e così col passare dei minuti la Paganese conquista campo e pericolosità mancando però sempre il colpo finale. Prima della mezzora in rapida successione Negro e Lombardi non impattano il cross invitante di Piga così come Labriola colpisce male dal limite. Ci prova anche Negro in girata con la sfera che termina a lato così come Costanzo che al momento di colpire viene murato. Ed è proprio nel momento di maggiore pressione della Paganese che arriva il gol del vantaggio dell'Afragolese. Massaro e Porzio sfondando sull'out mancino, cross basso per Montaperto che di prima intenzione sigla l'1-0. Ed ancora dalla sinistra e da un imprendibile Porzio che parte il cross su cui si avventa Fabiano che di testa manda di pochissimo a lato (45'). E quando si attendeva soltanto la fine della prima frazione arriva una doccia ghiacciata per la Paganese: l'Afragolese sfonda ancora sullo stesso versante, cross sul secondo palo, sponda di testa per Longo per Gioielli che con una splendida rovesciata batte Gallo. 

Parte subito forte nei secondi 45 minuti la Paganese che impegna il neo entrato Polverino con le conclusioni dalla distanza di Pierce (3') e Labrola (6') anche se l'occasione più ghiotta giunge al quarto d'ora sui piedi del neo entrato El Haddadi. Gatto e Pierdomenico, entrambi entrati da pochi minuti, lavorano bene sulla destra, palla al centro per Negro che allarga sulla sinistra all'esterno azzurrostellato che da ottima posizione sparacchia incredibilmente alto. Il doppio vantaggio cambia giocoforza l'atteggiamento dell'Afragolese che si rintana nella propria metà campo attuando un costante pressing per recuperare palla e ripartire. Ed è proprio su una ripartenza (27') che Gioielli di testa, servito dal solito Porzio, chiama Gallo alla provvidenziale deviazione. La Paganese fatica a trovare spazio ma continua a provarci generosamente fino al triplice fischio. Piga si mette in proprio sulla sinistra, si accentra e lascia partire un tiro cross su cui El Haddadi e Negro per questioni di centimetri (33') mancano il tap-in. Lo stesso attaccante azzurrostellato ci prova in una duplice occasione: prima il tiro gli viene rimpallato al momento della conclusione (39'); poco dopo la girata in piena area è debole (41'). Nel recupero è il palo, invece, a negare il gol dal limite, che avrebbe potuto riaprire la contesa, a Pierce (46') mentre due minuti dopo è Polverino provvidenziale nel deviare in angolo il colpo di testa, a botta sicura, di El Haddadi sul cross di Pierdomenico. È l'ultima chance per la Paganese costretta a piegarsi alla legge del "Moccia".

IL TABELLINO 

MARCATORI: pt 37' Montaperto, 48' Gioielli 

AFRAGOLESE (4-3-3): Di Somma (1' st Polverino); Collaro, Senese, Filippini, Massaro; Gioielli, Torassa, Fabiano (9' st  Sepe); Montaperto (9' st Ferrara), Longo (1' st Panariello), Porzio (43' st Grieco). A disp.: Stasi, Nuredini, Nocerino, Zerbo. All.: Ciaramella 

PAGANESE (4-3-3): Gallo; Di Biagio (13' st Gatto), De Nova, Isufi, Piga; Mancino (18' st Arganaraz), Pierce, Labriola (41' st Langella); Lombardi (13' st Pierdomenico), Negro, Costanzo (9' st El Haddadi). A disp.: Costantini, Figueras, Conson, Giordano, Langella. All.: Novelli 

ARBITRO: Michele Piccolo di Pordenone
NOTE: Spettatori 1000 circa di cui 250 da Pagani. Ammoniti: Panariello. Recupero: pt 3'; st 6'

Commenti

NOVELLI CONVOCA L'INTERA ROSA: C'È ANCHE FAELLA! LE ULTIME