CASA PAGANESE | LE ULTIME

MENDICINO SCALPITA PER UN POSTO DA TITOLARE, OUT SBAMPATO

A centrocampo ballottaggio fra Bramati e Scarpa al posto dello squalificato Bonavolontà

"Potrebbe esserci qualche variazione". Non si nasconde Alessandro Erra e non cela possibili novità di formazione per il derby con la Juve Stabia. Del resto ci sono uomini contati a centrocampo ed in difesa sarà assente Sbampato che già non era al meglio nelle ultime partite. Ma, soprattutto, c'è bisogno di capitalizzare le occasioni che si creano, non come col Bisceglie in cui le chance sprecate alla lunga hanno avuto un peso specifico importante per il risultato finale. Quindi l'allenatore azzurrostellato potrebbe variare qualcosa tatticamente, sebbene abbia fatto intuire che i cambiamenti saranno più di natura interpretativa che numerica. Perchè la base, quasi certamente, dovrebbe essere quella del 3-5-2: "E' importante come si preparano le partite. Noi stiamo studiando delle soluzioni sia per la fase offensiva che per quella difensiva, quindi mi aspetto un'interpretazione variabile della mia squadra".

In difesa, senza Sbampato, giocherà Cigagna, mentre a centrocampo Erra ha gli uomini contati. Oltre a Benedetti che è ancora infortunato, anche Bonavolontà è fuori per squalifica. I compiti del play dovrebbe assolverli Bramati, ma non è esclusa la carta Scarpa dal 1': in caso di titolarità del capitano, sarebbe Gaeta a fungere da regista. In attacco è aperto l'altro ballottaggio di giornata, con Mendicino che potrebbe prendersi il posto di Guadagni accanto ad Abou Diop, ex del match. Non convoncato Isufaj per un problema alla caviglia.

PAGANESE (3-5-2): 1 Campani; 20 Cigagna, 23 Schiavino, 21 Sirignano; 14 Carotenuto, 16 Onescu, 6 Bramati, 7 Gaeta, 3 Squillace; 11 Diop, 18 Mendicino. A disp.: 12 Bovenzi, 22 Fasan, 2 Esposito, 5 Mattia, 10 Scarpa, 13 Perazzolo, 15 Di Palma, 17 Costagliola, 24 Criscuolo, 25 Cesaretti, 26 Guadagni, 27 Curci. All.: Erra
Squalificato: Bonavolontà
Indisponibili: Sbampato, Isufaj, Benedetti

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

ERRA VUOLE PERSONALITA': "MI ASPETTO UN'ALTRA REAZIONE DI CARATTERE"
PAGANESE BELLA E ANCHE SPRECONA, RIMPIANTI PER IL PARI NEL DERBY