
LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | PROVA DI FORZA IN BASILICATA
Questa volta gli azzurri ottimizzano la fase offensiva, rispetto a mercoledì sera contro l'Acerrana, finalizzando un tris che regala la seconda vittoria consecutiva. Sugli scudi ancora Labriola, il centrocampista ex Sarnese, si traveste da bomber realizzando la seconda rete consecutiva accompagnando nella speciale classifica Lombardi e Costanzo, anch'essi a segno. Prova di forza di De Nova e compagni che espugnano il terreno di un Francavilla, che sin'ora era imbattuto attestandosi nella zona nobile della classifica e facendo aumentare il rammarico per non aver raccolto punti con Heraclea e Fidelis Andria dove non meritava la sconfitta.
E' una Paganese sornione, che attende e poi colpisce, con la sua identità di gioco l'undici rossoblù. Come un serpente a sonagli che intravede la sua prede e la mette a fuoco, prima di affondare i colpi e stendere a tappeto l'avversario. E' una vittoria importante non solo perchè arriva fuori casa, ha un valore mentale superiore facendo aumentare l'autostima di un gruppo mediamente giovane che sulle ali dell'entusiasmo potrebbe fare di tutto. Prova positiva di tutta la squadra con Costanzo che parte dalla panchina ma mette la firma sul tre a zero mentre come a Nardò si rinnova l'asse vincente Mancino-Lombardi.
Un dato emerge: è una Paganese che vola sugli esterni, innescati proprio dal numero 10 azzurrostellato, con Lombardi e Costanzo che interpretano alla perfezione il dettame tattico di Novelli. Mancano all'appello dei tabellini tra i marcatori le punte centrali: da Arganaraz a Odianose, rimasto in panchina per come s'è sviluppata la gara, a Negro al quale, però, va dato il tempo d'inserirsi nei meccanismi di Novelli.
L'unica nota stonata arriva ancora una volta dal giovane portiere Gallo che, dopo l'indecisione sul gol vittoria dell'Heraclea, ha fallito la presa sul tiro dalla distanza di Gentile, regalando il gol della bandiera al Francavilla. Il triplo vantaggio ovviamente fa passare in secondo piano l'errore, o quasi, che però mantiene sempre accesa la spia rossa su una scelta che al momento non convince.
Peppe Nocera - paganesemania.it
Commenti