CASA PAGANESE | LE ULTIME

LA PAGANESE NON SI FERMA E FA SEI! BATTUTO ANCHE IL TIVOLI PER 2-0

Gli uomini di Giampà chiudono al meglio il 2022: sesta vittoria consecutiva e vetta a -1 in attesa del Sorrento

La Paganese non si ferma e chiude al meglio il suo 2022. Al Torre, infatti, battendo il Tivoli per 2-0, è arrivata la sesta vittoria consecutiva. Una partita giocata con grande carattere dagli uomini di Giampà, capaci di sbloccarla nel primo tempo con Maccherini, e di chiuderla nel finale con il solito D’Agostino, capitano e sempre più volto di questa Paganese. Adesso, il rullo di marcia comincia a farsi importante e la testa della classifica dista solo di 1 punto, in attesa del Sorrento che dovrà recuperare la gara con l'Angri.

La Paganese parte forte ed impiega solo 5’ per recapitare a Trovato il primo squillo del match, firmato D’Agostino il cui tiro è troppo debole e centrale. Passano pochi minuti e la Paganese è ancora pericolosa, stavolta sugli sviluppi di calcio d’angolo, dove Di Somma sale a colpire senza però centrare il bersaglio. Gli ospiti non ci stanno e provano ad entrare in partita con Falilò che, dopo aver rubato palla a Verna ed essersi involato verso la porta, trova l’ottimo intervento di Esposito che risolve la situazione di pericolo. Gli sforzi della Paganese si concretizzano con la rete del vantaggio al 23’: angolo battuto perfettamente ancora da D’Agostino per il colpo di testa vincente di Maccherini. Gli azzurrostellati sfiorano anche il vantaggio con il tentativo poco fortunato di Maggio, pescato sul secondo palo da un lancio dalla trqequarti.

Anche nel secondo tempo partenza aggressiva della Paganese, che si ripresenta subito nell’area avversaria prima con il diagonale di Brugnano e poi ancora con Maggio. La risposta del Tivoli è affidata a Fall che, pescato in area da Coquin, di testa sfiora il palo alla sinistra di Pinestro. Nel finale, De Felice manda alto da buona posizione l’assist di Brugnano, sprecando il primo match point. Nel recupero invece, D’Agostino non perdona: ancora su suggerimento del numero 20, trova la deviazione vincente per il 2-0 che mette in cassaforte i 3 punti.

 

RETI: 23’pt Maccherini (P), 48’st D’Agostino (P).

PAGANESE (3-4-3)

Pinestro; Maccherini, Esposito (45’st Capone), Di Somma; Fois ( 9’st Del Gesso), Iuliano ( 9’st Faiello), Verna ( 17’st Sicurella), Brugnano, De Felice, Maggio (40’st Dioh), D’Agostino. A disp.: Reclaf, Cusumano, Semonella, Cipolla. All.: Domenico Giampà.

TIVOLI (4-3-3)

Trovato; Vagnoni, Tarantino, Lisari, Vecchi (38’st De Dominicis); Falilò (19’st Provinzano), Capodaglio, Perrotta (31’st Pellegrini), Mastropietro (47’st Valentini), Fall, De Marco (1’st Coquin). A disp.: Simeoni, Spila, Laurenti, Torsellini. All.: Fabrizio Romondini.

ARBITRO

Muccignato di Pordenone (Gigliotti-Marucci)

NOTE

Ammoniti: Esposito (P), Vagnoni (T), Brugnano (P). Recupero: 0’pt, 4’st. Angoli: 6-4.

 

Christian Esposito - paganesemania.it

Commenti

MAGIC MOMENT AZZURROSTELLATO: 3-0 A POMEZIA E 5^ VITTORIA CONSECUTIVA
CINQUE GIORNI DI RELAX PER LA PAGANESE. MARTEDÌ 27 LA RIPRESA