LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | NESSUN DRAMMA... VA BENE COSÌ!

La Paganese non cala il tris interno ed impatta, come sedici anni fa, con il Manfredonia. Diciamolo subito, va bene così! La partita è stata complicata, merito di un ottimo Manfredonia che, senza giri di parole, ha imbrigliato ed incartato tatticamente l'undici di Agovino, sin dall'inizio ed avrebbe meritato qualcosa di più. Linea difensiva dei sipontini a centrocampo e baricentro spostato nella metà campo avversaria a sofficare sul nascere l'iniziativa di manovra azzurra. Mai in queste prime uscite la Paganese aveva avuto tanta difficoltà a far esplodere le sue frecce e veder inceppato il suo meccanismo a fisarmonica. A volte, anzi spesso, queste partite si perdono e tra imprecisioni avversarie e pizzico di fortuna, vedi palo e palloni vaganti in area, il risultato è stato ad occhiali. A dire il vero dopo un primo tempo senza sussulti dalle parti del portiere pugliese nella ripresa Orefice ha avuto un paio di occasioni per il colpaccio ma sia lui che Del Gesso hanno fiaccato le conclusioni.Troppo poco. 

Nel dopo gara, in sala stampa. mister Agovino ha alzato il muro a protezione della sua squadra, proteggendola dall'entusiasmo esterno che a, suo dire, aveva alzato l'asticella riabbassandola immediatamente. Come gli ho ribadito, in fase di confronto durante l'intervista, l'asticella alzata era la naturale manifestazione del valore espresso in  questo avvio di stagione della squadra. Tutto il popolo azzurrostellato conosce l'obiettivo stagionale che, a scanso di equivoci, lo ribadiamo ancora, è la salvezza. Di persona ho fatto i complimenti al mister per l'onestà intellettuale nel ammettere, senza problemi, la prestazione opaca dei suoi e personale nel non aver saputo trovare le contromosse. Chapeu! 

Detto questo, non è successo niente di drammatico! Anzi, in una giornata no di tutti, salvo qualche eccezione, è arrivato un altro punto che fa proseguire la striscia positiva. E' ovvio che alla ripresa che sarà anticipata, visto che l'impegno a Bitonto ci sarà sabato, mister Agovino dovrà studiare soluzioni alternative alle contromosse degli avversari che probabilmente hanno cominciato ad accorgersi di questa giovane Paganese studiandola a fondo,  allertando le antenne. 

In conclusioni due eventi piacevoli di giornata: il primo è la venuta al mondo di Ginevra, complimenti per la scelta, che allieta da ieri la vita dell'addetto stampa Lorenzo Ansaldi e della compagna Chiara. Auguri! Il secondo l'esposizione dai ieri, nel settore distinti, dello striscione degli Azzurrostellati del Nord Italia. Complimenti!

Peppe Nocera - paganesemania.it

Commenti

QUI MANFREDONIA | STAGIONE GIÀ AD UN BIVIO. DS SCUOTTO: "CAMPO DIFFICILE MA DOVREMO FARE PUNTI"
COL BITONTO SI GIOCA SABATO A BITETTO. 76 BIGLIETTI PER IL SETTORE OSPITE