CASA PAGANESE | LE ULTIME

SI PESCA DAGLI SVINCOLATI: FIRMA MATARESE! LA SCHEDA DEL CLASSE '98

21.11.2023 14:19

Non attende l'apertura del calciomercato di dicembre la Paganese che pesca direttamente dagli svincolati mettendo a disposizione di Agovino una nuova pedina. Questa mattina, infatti, il club azzurrostellato ha reso noto l'ingaggio del fantasista Luca Matarese, duttile  calciatore classe 1998 che può svariare sull'intero fronte d'attacco così come può adattarsi al ruolo di mezzala di centrocampo. 

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Genoa dove si trasferisce da Scafati a soli 14 anni, Matarese si mette in mostra tanto da conquistare anche un posto nelle varie Nazionali di categoria colleziando 25 presenze tra Under 16/17/18/19. Il salto tra i grandi giunge nell'estate del 2017 quando firma col Frosinone collezionando 10 presenze compresa quella nei Playoff che regaleranno ai gialloblu il salto in serie A. Nella massima serie (2018-19) Matarese esordisce alla prima giornata del campionato nella sfida con l'Atalanta, la seconda presenza giungerà sempre contro gli orobici a gennaio prima del passaggio in B a Foggia dove colleziona 8 presenze. 

Terminato il prestito e tornato al Frosinone (2019-20) nel frattempo nuovamente in cadetteria, Matarese trova, però, poco spazio (solo 3 spezzoni di gara) complice anche qualche noia fisica. Nell'estate successiva accetta l'offerta in C della Casertana ed all'esordio con la Ternana timbra anche il cartellino nel 3-3 finale. Il crack arriva la settimana successiva quando nella sfida col Teramo rimedia la rottura del legamento crociato che lo terrà lontano dai campi per 11 mesi. 
Sempre di proprietà del Frosinone, nell'estate del '21 passa nuovamente in serie C all'Imolese dove colleziona un gol in 16 presenze fino a gennaio prima di problemi muscolari che lo terranno ai box fino al termine del campionato. 

Nella scorsa stagione, infine, finisce fin da subito ai margini del progetto tecnico e societario a Frosinone senza scendere mai in campo. Terminati così i 6 anni di contratto in Ciociaria lo scorso 30 giugno, Matarese in estate si è allenato con l'Equipe Campania al "Novi" di Angri in attesa di 'chiamata'.

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | LA STRANEZZA E BELLEZZA DEL CALCIO
ESPLODE IL MERCATO: COQUIN VICINO ALL'ADDIO. ANCHE DE FRANCO IN USCITA