CASA PAGANESE | LE ULTIME

CATANIA ESCLUSO? CLASSIFICA STRAVOLTA CON LA PAGANESE CHE PERDEREBBE BEN 6 PUNTI

Ad oggi si disputerebbe un unico Playout: proprio quello degli azzurrostellati

L'ormai imminente esclusione del Catania dal campionato (qui per i dettagli) scuote l'Italia calcistica di terza serie quando mancano soltanto tre partite al termine della regular season. Il solito caso all'italiana porterà, oltre alla scomparsa di un club a campionato in corso, ad un totale stravolgimento della classifica del girone C in virtù dell'annullamento dei punti conquistati. E, ironia della sorte, sarà proprio la Paganese la compagine, insieme al Foggia e al Monopoli, maggiormente colpita da questa vicenda con gli azzurrostellati che si vedranno decurtare i sei punti conquistati con gli etnei. Nulla così la vittoria firmata da Diop all'esordio di Grassadonia in campionato così come il blitz in Sicilia ad opera di Zanini a metà febbraio. 

Il -6 in classifica vedrebbe così la Paganese sempre al terzultimo posto ma a quota 26 superata dalla Fidelis Andria, avanti di tre lunghezze. Cinque, invece, il vantaggio dalla Vibonese (penultima) ferma a 21 punti ad un passo comunque dalla retrocessione diretta avendo un distacco maggiore di 8 punti (precisamente 11) dal quintultimo posto occupato nella ‘nuova’ classifica dal Potenza a quota 32. Praticamente salve, mancherebbe soltanto l'aritmetica, Taranto e Messina che nella nuova classifica perderebbero rispettivamente tre ed un punto.

L'unico Playout da disputare, ad oggi, quindi sarebbe proprio quello tra Fidelis Andria e Paganese con i pugliesi col vantaggio di giocare l'eventuale sfida di ritorno in Puglia. Tre, quattro tenendo conto degli scontri diretti, i punti da recuperare per la Paganese di Grassadonia nelle ultime tre gare in un finale di campionato che si preannuncia così ancor più complicato di quanto già lo fosse. 

LA ‘NUOVA’ ZONA PLAYOUT
14 | Taranto            37 punti   (-3)
15 | Messina          36 punti   (-1)
16 | Potenza           32 punti  (-1)
17 | Fidelis Andria 29 punti   (-1)
18 | PAGANESE     26 punti   (-6)
19 | Vibonese        21 punti    (=)
20 | Catania escluso dal campionato 

Alfonso Esposito - paganesemania.it

Commenti

CATANIA FINE DEI GIOCHI! IL CLUB VERSO L'ESTROMISSIONE DAL CAMPIONATO
CATANIA ESCLUSO! ARRIVA LA DECISIONE DEL TRIBUNALE. -6PT PER LA PAGANESE