DALLA SERIE C | LE ALTRE

CATANIA ESCLUSO! ARRIVA LA DECISIONE DEL TRIBUNALE. -6PT PER LA PAGANESE

La nota di Ghirelli: "Grave danno al campionato di C"

Il Tribunale di Catania non proroga l'esercizio provvisorio, questo il comunicato. "Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale, si comunica che in data odierna il Tribunale di Catania, sezione fallimentare, ha disposto la cessazione dell'esercizio provvisorio del ramo caratteristico di azienda calcistica della Calcio Catania spa".

In merito al​la chiusura dell’esercizio provvisorio del fallimento della società Calcio Catania, oggi​ disposta dal Tribunale della città etnea, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli dichiara: “Innanzitutto esprimo il massimo rispetto per l’operato della curatela e del giudice fallimentare. Con grande dolore debbo constatare che la chiusura dell’esercizio provvisorio ​nel corso di svolgimento della stagione regolare arreca un grave nocumento al Campionato di Serie C ​ed è questa una situazione che​, come Presidente di Lega, non avrei mai voluto vivere. In questi mesi, ​e ancor prima fin dall’operazione Sigi, ho cercato in tutti i modi di far capire che gli impegni assunti dovevano essere rispettati; impegni che ​tuttavia non sono stati mantenuti".

Cone annunciato ieri (qui la news nel dettaglio) in virtù dell'esclusione del Catania con il conseguente stravolgimento della classifica la Paganese perde così 6 punti scendendo dai 32 punto conquistati sul campo a 26. 

Commenti

CATANIA ESCLUSO? CLASSIFICA STRAVOLTA CON LA PAGANESE CHE PERDEREBBE BEN 6 PUNTI
SI FERMA AI RIGORI IL SOGNO PROMOZIONE DELLA PRIMAVERA3. TRIONFA L'IMOLESE! GLI HIGHLIGHTS