DECIDE UN'AUTORETE MA E' UNA VITTORIA DA CAPOLISTA! LA FIDELIS E' KO!
Gli uomini di Novelli avrebbe meritato una vittoria più larga per quanto mostrato nella ripresa
Vuole continuare a sognare la Paganese che al “Marcello Torre” supera di misura la Fidelis Andria blindando così il primato e mantenendo invariato il distacco dalle inseguitrici Fasano e Barletta. E’ un’autorete di schiena, successiva alla traversa colpita da Pierce, dell’estremo difensore pugliese Perina a decidere la sfida in cui gli uomini di mister Novelli avrebbero meritato una vittoria più larga per quanto mostrato nella ripresa. Due le occasioni più ghiotte fallite in malo modo dall’ultimo arrivato La Monica.
Mister Novelli sorprende tutti affidandosi per la prima volta in stagione all’esperienza in difesa di Conson che fa coppia così al centro con De Nova. Il suo utilizzo è strettamente legato così, per la regola degli under, all’inserimento in attacco di Pierdomenico, in luogo di Costanzo.
E’ una prima frazione abbastanza equilibrata con le due formazioni che tentano di costruire e rendersi pericolose ma puntualmente si arenano ai sedici metri. Le occasioni più pericolose capitano prima del quarto d’ora: Giorgione chiama Gallo alla respinta in due tempi; sul versante opposto Pierdomenico col mancino trova la respinta di piede di Perina.
Dagli spogliatoi vien fuori però una Paganese maggiormente arrembante subito alla ricerca del gol del vantaggio. Lo sfiora subito in apertura La Monica che, lanciato in campo aperto da Piga, strozza troppo il tiro a tu per tu con Perina. Il gol del vantaggio è nell’aria ed arriva poco dopo: Gatto mantiene vivo sulla destra il cross dal versante opposto di El Haddadi, vede l’inserimento di Pierce che di prima intenzione dal limite colpisce la traversa. La sfera, però, carambola sulla schiena di Perina per una sfortunata autorete che vale l’uno a zero. In vantaggio di una rete e con la Fidelis a caccia del pari si aprono praterie per la Paganese: El Haddadi, servito da Labriola, calcia di poco a lato; qualche minuto dopo Mancino guida una ripartenza perfetta, palla al limite per La Monica che trova la risposta di piede di Perina. Il numero uno pugliese si supera poi alla mezzora mostando gran reattività nel deviare in angolo la conclusione di Mancino, servito dalla sinistra da Piga.
L’unico brivido giunge sul finale di gara quando su una palla vagante in area, De Nova mura in qualche modo la conclusione a botta sicura di Marquez. Non c’è altro tempo, la Paganese amministra con intelligenza gli ultimi scampoli di gara per poi lasciarsi andare ai festeggiamenti. Il sogno continua…
IL TABELLINO
MARCATORE: st 14’ aut. Perina
PAGANESE (4-3-3): Gallo; Piga, De Nova, Conson, Di Biagio; Labriola, Pierce, Mancino (41’ st Langella); Pierdomenico (1’ st Gatto), La Monica (27’ st Negro), El Haddadi. A disp.: Mangiaracina, Costanzo, Isufi, Lombardi, Giordano, Sessa. All.: Novelli
FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Perina; Allegrini (33’ st D’Angelo), Cipolletta, Ronchi; Casiello, Giorgione (26’ st Taurino), Suplja, Tagliarino (44’ st Cordova), Allushaj (44’ st Tsioungaris); Gatto (33’ st Orlandi), Marquez. A disp.: Sarr, Barberini, Karsenty, Sorgente All. Scaringella.
ARBITRO: Zito di Rossano
NOTE: Spettatori 2500 circa di cui 200 ospiti. Ammoniti: Labriola, Cipoletta, De Nova. Angoli: 5-5. Recupero: pt 1’; st 6’
foto: Paganese Calcio


Commenti