CASA PAGANESE | LE ULTIME

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA: 3-2 AL ROTONDA E PLAYOFF NEL MIRINO!

Seconda vittoria consecutiva per la Paganese che, dopo il Bitonto, supera al "Gianni Di Sanzo" il Rotonda e torna così a vincere dopo un mese e mezzo in trasferta. Tre a due il risultato finale con la compagine di Agovino in vantaggio di tre reti dopo appena 24 minuti di gara prima del 'ritorno' dei padroni di casa proprio a cavallo delle due frazioni.

Agovino, alle prese con le assenze in difesa di Esposito e Ianniello oltre di Setola e con un Faiello a mezzo servizio, ridisegna i suoi negli uomini mantenemdo immutata la mentalità. Vara così un'inedita Paganese a super trazione offensiva con Iannone e Mancino larghi sugli esterni con Porzio e Orefice ad alternarsi come terminale offensivo. In mediana Del Gesso e De Gennaro supportano Langella in cabina di regia. In difesa Galeotafiore al centro con Donnarumma e De Feo ai lati.

La partenza è di quelle super tanto che dopo 7 minuti gli azzurrostellati sono già in vantaggio con Iannone. Pochi giri di lancette ed è il tap-in sottoporta di Orefice, abile ad approfittare di una respinta corta di Dramè, a portare il risultato sul doppio vantaggio. È una Paganese che fa male ogni volta che decide di affondare il colpo ed è così che a metà frazione Mancino con una precisa conclusione fissa il punteggio sul 3-0.

Gli azzurrostellati sono in controllo totale del match sfiorando anche il poker alla mezz'ora con Orefice prima di calare di attenzione proprio nei minuti di recupero offrendo a Martinez, sugli sviluppi di una rimessa laterale, l'occasione di riaprire il match.

Il gol ridà così coraggio ai padroni di casa che dopo pochi minuti nella ripresa accorciano ulteriormente le distanze con Alari sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Con soltanto un gol di vantaggio di difendere, la Paganese aumenta nuovamente i giri del motore soprattutto in termini di attenzione e concentrazione rischiando, dopo aver sprecato il gol che avrebbe rimesso in ghiaccio la gara in due ripartenze con Porzio prima e Coratella poi, soltanto nell'ultimo assalto del Rotonda per un'incertezza di Esposito

Un ulteriore passo in avanti in classifica così della terribile troupe di Agovino che ora, a salvezza praticamente conquistata, può guardare ai Playoff, distanti un solo punto, con grande ottimismo.

IL TABELLINO

MARCATORI: pt 7' Iannone, 13' Orefice, 24' Mancino, 46' Fernandez; st 10' Alari

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | TRE PUNTI NEL SEGNO DI OREFICE
QUI BARLETTA | PANCHINA ATTO 3°: CIULLO SUBENTRA A BITETTO