
LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | SOTTO LA LUNA BRILLA LA STELLA!
Una Paganese tambureggiante, a ritmo dei rullanti in Curva Nord mai silenti anche sotto la pioggia settembrina, ha entusiasmato e fatto disperare il pubblico per le tante occasioni sprecate. Come nelle precedenti ultime due uscite in serie D nell'87-88 e nell'88-89 l'Acerrana cade al Marcello Torre. Una gara senza storia, decisa da Labriola, che ha messo in vetrina tutta l'argenteria tirata a lucido da Novelli, dopo gli immeritati passi falsi con Heraclea e Fidelis Andria. Undici indemoniati in maglia azzurra hanno aggredito l'Acerrana messa all'angolo, come un pugile alle prime armi, incapace di reagire. La Paganese è scesa in campo con la voglia, anche troppo, di assalire l'avversario, non farlo ragionare, prendersi quello che aveva lasciato per strada ma a volte è stato controproducente. Troppa frenesia, tanti errori di valutazione e di scelta nell'ultimo passaggio hanno vanificato trame di gioco che avrebbero meritato il gol. Di contro si è esaltato il quarantenne, alla faccia degli under, portiere ospite Merola che ha sfoderato parate a ripetizione salvando in più occasione i suoi e mantenendo a galla i suoi sino alla fine.
Peccati di precisione da migliorare", come ha sottolineato in sala stampa mister Novelli che predica equilibrio e poca esaltazione da navigato condottiero. Abbiamo visto l'esordio dall'inizio di Arganaraz, che ha deliziato il pubblico con giocate sempre utili, mai fine a se stesse, regalando l'assist a Labriola per il gol vittoria e giocate da categoria superiore. Bene anche il neo acquisto, in tema d'attaccanti, Negro attaccante strutturato che varia il reparto offensivo a disposizione del mister che avrà più scelte come caratteristiche. Ma tutta la squadra ha sfoderato una gran prestazione, anche chi è subentrato, mostrando determinazione e voglia di raggiungere la vittoria, nonostante la pioggia nel secondo tempo che non ha spento l'ardore famelico delle casacche azzurre.
L'unico neo come detto il non aver chiuso l'incontro prima, sferrato il colpo del ko, cosa da fare già nel primo tempo. Ora sotto con il Francavilla quando Novelli riavrà a disposizione Piga con Langella ormai in rampa di lancio la prossima settimana. Intanto, godiamoci questa Paganese!
Peppe Nocera - paganesemania.it
Commenti