CON L'ACERRANA BASTA MANCINO! ALL'ARCOLEO FINISCE 1-0
Vittoria doveva essere e vittoria è stata! E così con un gol di Mancino ad inizio ripresa la Paganese supera un'arcigna Acerrana e rispedisce al mittente gli assalti di Fasano e Barletta il cui distacco dalla vetta resta invariato. Un'ennesima vittoria di misura del gruppo di Novelli che avrebbe potuto dilagare nei primi 45 minuti dopo almeno 5 nitide palle gol così come però ha rischiato di subire la beffa al novantesimo evitata grazie all'intervento di Gallo.
Mister Novelli conferma in toto l'undici vittorioso con la Fidelis Andria: in difesa conferma per Conson così come per il 2007 Pierdomenico che completa il tridente in attacco con El Haddadi e La Monica.
Giusto il tempo di prendere le misure con il ridotto terreno di gioco dell'Arcoleo di Acerra e la Paganese sale in cattedra spingendo sull'acceleratore a caccia del vantaggio. È De Nova sottoporta, sugli sviluppi di un calcio piazzato, ad aprire le 'danze' chiamando Rizzitano alla provvidenziale respinta; lo stesso numero uno poco dopo respinge di piede la conclusione dal limite di Mancino. Si rinnova ancora il duello tra Rizzitano e gli azzurrostellati con l'estremo difensore bravo a neutralizzare le conclusioni dalla distanza di Labriola e Mancino e quando non può farci nulla è il palo a negare la gioia del gol alla Paganese come nell'occasione di Pierce. L'ultima occasione dei primi 45' arriva su un calcio piazzato di Labriola che il solito Rizzitano respinge.
La ripresa inizia allo stesso modo con la Paganese in attacco che riesce a sfondare al primo affondo: su un cross dalla destra, la difesa granata mura la conclusione di El Haddadi, la sfera giunge a Mancino che, questa volta, non lascia scampo a Rizzitano per l'uno a zero.
Una volta in vantaggio, la Paganese sembra accontentarsi badando ad amministrare senza piu riuscire a rendersi pericolosa ma allo stesso tempo non correndo nessun tipo di pericolo in difesa fino al novantesimo. Ed è proprio nei minuti di recupero che gli azzurrostellati rischiano la beffa: su un cross dalla distanza, la difesa non riesce ad allontanare con la sfera che resta lì nella disponibilità di Talamo, la conclusione da pochi metri però trova la provvidenziale respinta di Gallo. Un intervento cruciale ai fini della vittoria che consente così alla Paganese di continuare a volare in vetta.
foto Paganese Calcio


Commenti