LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE DA... NOCERA | AL GIRO DI BOA BILANCIO PIÙ CHE POSITIVO

Torno a scrivere a distanza di qualche giorno dall'ultimo match del 2023, con il Fasano, che ha chiuso anche il girone d'andata. La Paganese, a differenza della partita con il Santa Maria, sfodera un'altra grande prestazione, stile Angri, e continua nella striscia positiva iniziata ad Altamura con due vittorie e due pareggi, incamerando il venticinquesimo punto della stagione. Il ritorno di Langella a centrocampo ha ridato geometrie e lucidità alla manovra, quella non vista in Cilento, supportato da un Del Gesso, che si conferma a suo agio nel centrocampo a due, ritornato a livelli più accettabili rispetto ad inizio stagione.

Il cambio modulo propone maggiore armonia nel complesso alla squadra e le intuizioni di Porzio attaccante, spostandolo dall'esterno, ha innescato nel giovane attaccante tutte le doti in possesso. Ho l'impressione che rispetto a prima, oltre alla manovra ricamata, si dia maggiore profondità alla stessa con più verticalizzazioni. Ancora positiva la prestazione di Setola che si conferma sulla destra, come Faiello che aveva invece solo bisogno di trovare la sua naturale collocazione. Se poi comincia anche a far gol l'opera è completa.

Pian piano stanno mettendo minuti nelle gambe gli ultimi arrivati, in attesa dei recuperi alla ripresa di Matarese e Mancino, come soprattutto Simonetti che sembra ancora attardato nella condizione. 

Calato il sipario dunque sul girone d'andata ed i venticinque punti sono un bottino più che positivo anche se il rammarico è sempre per almeno cinque punti lasciati per strada nelle gare con Nardò, Rotonda e Casarano. Il lavoro fatto dalla società, in tutte le componenti, e dalla squadra è stato positivo ovviamente ora bisogna confermarsi nella seconda parte e portare a compimento l'impresa.

Con piacere è tornato a parlare nel dopo partita il tecnico Agovino, una notizia dalle nostre parti, forse sarà stata l'aria pre natalizia che ha illuminato le menti, sperando che in futuro non si assista a nuove chiusure preventive. Voglio inoltre ringraziare la società per l'attenzione avuta verso la stampa nel porgere con un regalo, molto gradito, gli auguri di Natale. Nel frattempo colgo l'occasione per augurare, a nome di tutta la redazione di Paganesemania, un Felice Natale e Buone Feste a tutti i tifosi e maniaci della Paganese.

Peppe Nocera - paganesemania.it

foto: PaganeseCalcio

Commenti

LA PAGANESE CHIUDE IL 2023 COL SORRISO ED I 3 PUNTI! FASANO KO
BARLETTA-PAGANESE: TI SBLOCCO UN RICORDO | CON GIRARDI L'UNICO BLITZ