CASA PAGANESE | LE ULTIME

LA PAGANESE CHIUDE IL 2023 COL SORRISO ED I 3 PUNTI! FASANO KO

Si chiude col sorriso e coi tre punti il 2023 in casa Paganese che nell'ultima gara del girone d'andata e dell'anno supera tra le mura amiche del "Torre" il Fasano. Due a uno il risultato finale in virtù delle reti di Porzio e Faiello nella prima frazione, in cui gli azzurrostellati avrebbero potuto anche dilagare, prima delle rete ad inizio ripresa di Losavio che ha accorciato le distanze. 

Squadra che convince non si cambia e così Agovino ripropone il 3-4-3 dell'ultime uscite ritrovando in cabina di regia anche Langella. In attacco riconfermato Porzio come falso nueve con Iannone e Orefice a supporto. 

Il primo pericolo arriva al 12' ed è di marca pugliese: Losavio va via sull'out mancino e mette al centro una velenosa palla su cui nessun compagno trova la deviazione vincente. Sul capovolgimento di fronte, Del Gesso premia in profondità l'inserimento di Porzio che a tu per tu con Lazar non sbaglia. A metà della prima frazione gli azzurrostellati trovano anche il raddoppio: Orefice allarga a sinistra per Faiello, uno contro uno col diretto avversario e conclusione che, complice una deviazione, si insacca alle spalle dell'estremo difensore pugliese. C'è praticamente solo la Paganese in campo che, oltre a sbagliare l'ultimo appoggio su alcune ripartenze, si rende nuovamente pericolosa in due circostanze con Esposito e poi con Orefice senza però trovare il colpo del definitivo ko. 

E così che ad inizio ripresa il Fasano accorcia le distanze con Losavio che, sfruttando un rimpallo, si presenta solo davanti a Pinestro e lo supera. Al 27' i pugliesi vanno vicinissimo al pari con Dorato che, sul cross dalla sinistra di Esposito, colpisce il pieno la traversa. Il pericolo scampato risveglia la Paganese che prova a chiuderla con Simonetti che, per questioni di centrimetri, non aggancia il cross basso di Montoro senza poi concedere nessun'altra occasione al Fasano. 

IL TABELLINO 

MARCATORI: pt 12' Porzio, 24' Faiello; st 6' Losavio

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | ODIO L'INVERNO MA AMO LA PAGANESE!
LA PAGANESE DA... NOCERA | AL GIRO DI BOA BILANCIO PIÙ CHE POSITIVO