A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: IL COSENZA

30.10.2015 17:15

COSENZA - Il 4-4-2 del Cosenza si rivedrà anche a Pagani. Il marchio di fabbrica di Giorgio Roselli e l’impostazione che ha condotto i rossoblù nelle zone alte della classifica non sono in discussione. A chi puntualizza spesso il gioco non spumeggiante dei Lupi, il trainer umbro ha risposto a muso duro in conferenza stampa chiedendo maggiore rispetto per la sua squadra.
E’ stato questo in Calabria il leit-motiv della vigilia della trasferta, con l’argomento-Paganese passato in secondo piano. Il Cosenza scenderà in campo al Torre senza due pedine titolari: il capitano Caccetta e il terzino Ciancio. Il primo è fermo da tempo a causa di una fastidiosa sciatalgia che gli sta impedendo di essere protagonista a centrocampo, il secondo è stato convocato ma solo per fare gruppo. Il problema alla caviglia lo tiene fermo ai box ormai da tre settimane. Per il resto Roselli ha tutti a disposizione, ma non cambierà molto rispetto all’undici che ha avuto la meglio del Matera in zona Cesarini.
Davanti al portiere Perina, autore di un incoraggiante avvio di stagione, giocheranno Corsi e Pinna sulle corsie laterali, con Tedeschi e Blondett in marcatura. Con appena cinque reti subite, il pacchetto arretrato è il punto di forza del collettivo rossoblù, abile sfruttare oliati meccanismi in fase di non possesso per chiudere i varchi agli avversari. A centrocampo spicca il baby ’96 Fiordilino. Prelevato in estate dal Palermo, ha dimostrato dopo l’infortunio di Caccetta di poter indossare una maglia da titolare al fianco del regista Arrigoni: sarà così anche a Pagani.
Sulle ali la presenza di Statella è imprescindibile: le sue ripartenze sono micidiali e creano superiorità generando di sovente azioni da gol. Dall’altra parte Criaco dà equilibrio al reparto. In attacco sono in quattro per due maglie, ma chi appare in vantaggio è Raimondi. Con lui uno tra Arrigihini e La Mantia, mentre è probabile che Vutov parta dalla panchina. (Antonio Clausi

COSENZA (4-4-2): Perina; Corsi, Blondett, Tedeschi, Pinna; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Statella; Raimondi, Arrighini.
A disp.: Saracco, Soprano, Di Somma, Guerriera, Minardi, La Mantia, Ventre, Vutov. All.: Roselli

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

PAGANESE vs COSENZA: I CONVOCATI
PAGANESEMANIA IN TV:STASERA RTC QUARTA RETE CH 654