DALLA SERIE D | LE ALTRE

CAOS APRILIA: RIVOLUZIONE TECNICA E SOCIETARIA. MARIOTTI E' IL NUOVO ALLENATORE

Un durissimo ko per l'Aprilia, che contro la COS Sarrabus Ogliastra esce con le ossa rotta per 6 a 1, tanto da indurre Antonio Pezone ad un'amara decisione. Le parole del patron del club: “Mi vergogno di quello che ho visto oggi dal vivo perché non è possibile vedere ed accettare questo serenamente. Comunico le mie dimissioni da Patron del club chiedendo scusa a tutti per non essere stato in grado di fare calcio ad Aprilia. Nel corso degli anni ho provato ed ho investito ma non sono riuscito a fare in modo che la situazione andasse in modo differente, commettendo errori che hanno portato a questo. Domani rimetterò la squadra al Sindaco che potrà decidere il da farsi. Basta così, sono stufo di tutto ciò”.

AGGIORNAMENTO 24 OTTOBRE | LASCIANO ANCHE IL DG ED IL RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE! Dopo le dimissioni di Pezone come presidente e patron dell'Aprilia, anche Angelocore e Ripa hanno annunciato la volontà di dire addio al club. A comunicarlo è stata la stessa società con una nota ufficiale, nella quale si legge: "L’Aprilia comunica ufficialmente di aver ricevuto, in forma scritta tramite messaggio, le dimissioni del Direttore Generale Marco Angelocore e del Responsabile del Settore Giovanile Luca Ripa e, nel prenderne atto, accetta la decisione presa da entrambi nel rimettere il loro mandato. La Società ringrazia i due dirigenti per l’operato svolto augurando loro le migliori fortune umane e professionali".

AGGIORNAMENTO 25 OTTOBRE | RIVOLUZIONE TECNICA: VIA TUTTI! Rivoluzione in casa Aprilia dopo la dura sconfitta contro la COS Sarrabus. Il club ha annunciato l'addio di Centioni: il tecnico saluta di comune accordo con la società; esonerati, invece, Stefano Cristalli (allenatore in seconda), Benedetto Compagnone (preparatore dei portieri) e Andrea Tuttoilmondo (Match Analyst). 

AGGIORNAMENTO 26 OTTOBRE | MARIOTTI E' IL NUOVO TECNICO! Dopo le dimissioni del presidente Pezone e del dg Angelocore e l'esonero di Centioni, così come del suo staff, è stata scelta la nuova guida tecnica. La squadra è stata affidata a Marco Mariotti, ex tecnico dell'Arezzo con tante esperienze in Serie D. La nota ufficiale: "Viste le irrevocabili dimissioni dell’ormai ex patron Antonio Pezone, l’Amministratore Unico Marco Capparella, insieme al Socio della Proprietà Paolo Arcivieri, hanno deciso di prendere in mano la situazione della prima squadra in attesa della definitiva cessione del Club. L’Aprilia è dunque lieta di annunciare di aver trovato l’accordo, per la stagione 2022/2023 di Serie D, con l’esperto tecnico Marco Mariotti che dirigerà oggi pomeriggio il suo primo allenamento in vista della gara interna contro la Paganese, prevista domenica 30 ottobre alle ore 14.30 al Quinto Ricci. L’allenatore classe 1961, reduce dall’esperienza in Toscana con l’Arezzo in D, ha allenato negli ultimi anni Carbonia, Torres, Monterosi, Albalonga e Nuorese oltre ad essere stato allenatore in seconda di Lecce, Spezia, Ascoli, Grosseto ed Arezzo dal 2007 al 2013".

 

Commenti

"GIOVANI D VALORE": PAGANESE SECONDA NELLA SPECIALE GRADUATORIA DEL GIRONE G
POZZEBON ILLUDE, LA MONICA RIMONTA! CON LA CAPOLISTA SORRENTO È 1-1