PAGANESE-SIRACUSA, TRA AMBIZIONI DI CLASSIFICA E TURNOVER. LA PRESENTAZIONE DEL MATCH (ORE 14.30)

06.12.2016 10:37

Salvezza o altro? Paganese e Siracusa possono ambire a qualcosa in più ma vanno a caccia di conferme. Gli azzurrostellati cercano il controsorpasso nei confronti degli aretrusei che, dopo un avvio disastroso, col tecnico Sottil finito sulla graticola, hanno inanellato un filotto positivo (quattro vittorie nelle ultime cinque gare) e si sono portati a ridosso dei playoff. Sarà una gara tutt'altro che scontata, anche perchè è un turno infrasettimanale abbastanza anomalo, per il giorno e l'orario in cui si gioca. 
Grassadonia, già sabato, aveva preannunciato cambi di formazione e un leggero turnover per queste ultime due partite. Così si spiegano anche i cambi operati al Luigi Razza e quelle che saranno le scelte di oggi. Resta comunque ancora il dubbio del modulo, dato che non è stato ancora deciso se si opterà per la difesa a tre o a quattro. Quasi sicuramente ci sarà dall'inizio Tagliavacche, preferito a Maiorano, mentre rischia il capitano Deli, apparso in ombra nelle ultime uscite. Il fantasista romano potrebbe godere di un turno di riposo e lasciare spazio dall'inizio ad Antimo Iunco, il quale ha messo minuti preziosi nelle gambe. In tal caso, in attacco ci saranno l'ex Trapani e Reginaldo supportati da Herrera. Sull'out mancino si rivede Della Corte.
Sensibili cambiamenti saranno apportati anche dall'allenatore del Siracusa, Andrea Sottil, ex della sfida. Senza gli infortunati Sciannamè, Filosa e Longoni, con Giordano squalificato, i siciliani ritrovano in mediana il capitano Baiocco, mentre il tecnico di Venaria Reale medita dei cambi sia in difesa che in attacco. Uno dei due terzini dovrebbe riposare (quasi certamente Dentice), lasciando il posto a Di Dio. In attacco rischiano Scardina e Valente, reduce da un infortunio, così potrebbero esserci dall'inizio Talamo in prima linea e Palermo nel trio di trequartisti. 
L'arbitro dell'incontro sarà il signor Luca Detta della sezione di Mantova, coadiuvato da Giampiero Urselli di Taranto e Giuseppe Antonacci di Barletta. Il match (fischio d'inizio ore 14.30) sarà visibile su Sportube.tv, per gli utenti registrati che hanno acquistato il pacchetto completo delle gare della Paganese oppure è possibile acquistare la singola partita al costo di 2.90 euro. 
Al termine della partita, sul nostro sito, tabellino, cronaca, pagelle, interviste, foto e curiosità della partita. 

Così in campo
PAGANESE (3-4-1-2)
: 22 Chiriac; 13 Alcibiade, 30 Camilleri, 4 Silvestri; 11 Cicerelli, 24 Tagliavacche, 5 Pestrin, 3 Della Corte; 14 Herrera; 9 Iunco, 8 Reginaldo. A disp.: 1 Marruocco, 6 Mansi, 7 Zerbo, 10 Deli, 15 Longo, 18 Parlati, 19 Caruso, 20 Stoia, 23 Picone, 27 Maiorano, 28 Mauri, 29 Celiento. All.: Grassadonia
SIRACUSA (4-2-3-1): 1 Santurro; 20 Brumat, 6 Turati, 24 Pirrello, 16 Di Dio; 4 Baiocco, 14 Spinelli; 23 Palermo, 10 Catania, 26 Cassini; 18 Talamo. A disp.: 22 Gagliardini, 3 Dentice, 5 Diakitè, 9 De Respinis, 15 Dezai, 17 Scardina, 19 Valente, 25 Toscano. All.: Sottil
ARBITRO: Detta di Mantova (Urselli-Antonacci)

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

E' SILVESTRI IL MIGLIOR AZZURROSTELLATO DI VIBONESE-PAGANESE
STAVOLTA NON BASTA REGINALDO, IL SIRACUSA RIMONTA LA PAGANESE: 1-1 AL TORRE