CASA PAGANESE | LE ULTIME

GIAMPA' VERSO L'ILVAMADDALENA: "A PORTICI HO VISTO UNA FAMIGLIA, RIPARTIAMO DA LI'"

Il tecnico in conferenza stampa: "Affrontiamo la rivelazione, dobbiamo dimostrare che campionato vogliamo fare"

Giornata di conferenza stampa in casa di una Paganese pronta a tornare in campo, per la sfida contro l’Ilvamaddalena. Formazione azzurrostellata a digiuno di vittorie da ormai tre giornate, ma il tecnico Giampà si è rivelato piuttosto ottimista, riferendosi anche all’ultimo pareggio maturato in casa del Portici: Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Portici, in cui finalmente ho visto una famiglia. Ho visto la squadra che voglio, che si deve aiutare sia quando fa bene che quando soffre. Non dobbiamo tornare più indietro. Stiamo facendo un bel calcio però delle volte non ci aiutiamo abbastanza. Il secondo tempo di Portici deve essere l’inizio del campionato della Paganese e quindi dobbiamo ripartire da là. L’Ilvamaddalena è la rivelazione del campionato. Sono imbattuti fuori casa e dunque è una squadra da tenere sott’occhio. A questo punto noi dobbiamo dimostrare a noi stessi che campionato vogliamo fare”.

Per quanto invece riguarda l’infermeria: “In questo momento manca solo Di Somma, ho tutti a disposizione. Devo prendere delle decisioni siccome alleno una squadra fatta di 26 calciatori e qualcuno, quindi, deve andare in tribuna. Io ho il mio credo e guardo sempre alla squadra e non al singolo, quindi qualsiasi cosa faccio la faccio per il bene della Paganese. Parole, quelle del tecnico, che probabilmente motivano l’esclusione di Demiro Pozzebon. Il capitano azzurrostellato, infatti, non figura nella lista dei convocati in vista della sfida di domani. Altro tema trattato è stato quello riguardante la situazione nel girone G, dove la capolista Sorrento guida la classifica: “Girone? Per adesso a parte il Sorrento c’è molto equilibrio. Penso che dalla decima le squadre che lotteranno per vincere cambieranno marcia. Ogni anno potrebbe esserci una sorpresa per quanto riguarda la lotta alla promozione, quest’anno è il Sorrento che a questo punto può lottare fino alla fine”.

Infine, una battuta extra campo, riguardo il progetto sociale “Tengo Arteteca”, nato dalla collaborazione tra Paganese e Villa dei Fiori: “Giornata bellissima. Basta poco per rendere felici queste persone. Ieri ci siamo divertiti, abbiamo fatto una partita con loro. Da qua in avanti andremo ogni settimana e faranno anche loro qualche allenamento per divertirsi”.

 

Christian Esposito - paganesemania.it

Commenti

SIMONETTI BEFFA LA PAGANESE AL 94', CON LA PALMESE FINISCE 0-1
LEGNI, IMPRECISIONE E SCHAEPER: A PORTICI TERMINA IN PARITA'