CASA PAGANESE | LE ULTIME

SIMONETTI BEFFA LA PAGANESE AL 94', CON LA PALMESE FINISCE 0-1

Prestazione opaca della Paganese, che domina la partita ma non riesce a fare male

Al Torre, la Paganese crolla a sorpresa 0-1 contro la Palmese, in una partita caratterizzata più che dallo spettacolo, dal forte agonismo messo in campo dalle due formazioni. Gli uomini di Giampà prendono fin da subito il comando delle operazioni, ma l’atteggiamento difensivo degli ospiti manda in crisi il tridente offensivo azzurrostellato. Alla fine, dopo una partita tesa, arriva la beffa con il gol di Simonetti che regala i tre punti alla Palmese e condanna la Paganese alla prima sconfitta in campionato.

Primo tempo senza emozioni, in cui la Paganese prova a costruire ma deve fare i conti con la compattezza degli avversari. Ospiti che provano a colpire con lanci lunghi per innescare la velocità degli esterni, ma la trappola del fuorigioco messa in atto dalla difesa azzurrostellata rende innocua ogni tipo di iniziativa. Gli unici squilli della prima frazione sono della Paganese. Prima, su calcio d’angolo di Iuliano, De Felice impatta bene di testa ma Stasi si supera e toglie il pallone dall’incrocio. Poi ci prova Adeyemo da fuori, ma la conclusione termina larga. Nel finale Giampà perde Brugnano per infortunio ed è costretto a ridisegnare la sua formazione. Infatti, per la regola degli under, è costretto a sostituire anzitempo anche Gueye, inserendo Tomolillo ed Esposito.

Il secondo tempo segue la falsa riga del primo. Sono ancora gli azzurrostellati a fare la voce grossa ma senza trovare il guizzo vincente negli spazi ridotti della Palmese. L’entrata di D’Agostino scuote la Paganese, che sul più bello sembra mancare di lucidità. Con la tensione che cresce di minuto in minuto, Giampà è costretto a sbilanciarsi per cercare il vantaggio. Nel finale arriva però la beffa: Pinestro sbaglia il rinvio che finisce sui piedi di Simonetti, rapido nel sistemarsela sul destro e mettere in rete.

 

RETI: 49’st Simonetti (PAL)

PAGANESE (3-4-3)

Pinestro; Maccherini, Capone, Brugnano (43’pt Tomolillo); Cusumano (15’st Del Gesso), Iuliano (15’st D’Agostino), Cipolla (6’st Verna), Adeyemo; De Felice, Pozzebon, Gueye (43’pt Esposito). A disp.: Reclaf, Nembot, D’Agostino, Del Gesso, Semonella, Agostini. All.: Domenico Giampà.

PALMESE (4-3-3)

Stasi; Cozzolino, Romano, Mileto, Tribuno; Pugliese (22’st Prevete), Galdean, Fusco; Reda (31’st Onesto), Puntoriere (43’st Mautone), Palmieri (Dal 31’st Simonetti). A disp.: Cocchiarella, Passaro, Cardone, Rabbeni, De Feo. All.: Mario Pietropinto.

ARBITRO

Adeng Tona Mbei di Cuneo (Macchi-Galligani)

NOTE

Ammoniti: Adeyemo (P), Pozzebon (P), Verna (P), Capone (P), Simonetti (PAL), Prevete (PAL), . Recupero: 3’pt, 6’st. Angoli: 4-1.

 

Christian Esposito - paganesemania.it

Foto: Danilo Gemito

Commenti

GIAMPA' AVVERTE LA PAGANESE: "PALMESE SQUADRA COMPATTA, DOVREMO ESSERE PRONTI MENTALMENTE"
LEGNI, IMPRECISIONE E SCHAEPER: A PORTICI TERMINA IN PARITA'