CASA PAGANESE | LE ULTIME

'INCROCI' PERICOLOSI! DIVIETO DI TRASFERTA PER I TIFOSI DEL CASARANO

Divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Lecce: è questa la decisione disposta in mattinata dal Prefetto di Salerno che praticamente ha vietato così la trasferta ai tifosi del Casarano per la sfida in programma domenica allo stadio "Marcello Torre". 

Nessuna criticità di base o astio nei confronti dei tifosi azzurrostellati, anche perche l'ultimo confronto risale esattamente a 40 anni fa ma un 'incrocio' di trasferte pericoloso tale da far scattare l'allert agli organi competenti. 

Di seguito la valutazione del Prefetto di Salerno: "entrambe le compagini sportive salentine (riferimento ad Angri-Nardò a cui è stato adottato lo stesso divieto) connotate da rivalità saranno impegnata in trasferta nella provincia di Salerno e dovranno pertanto percorrere parte dello stesso itinerario stradale e autostradale e attraversare, la cittadina di Nocera, la cui tifoseire è rivale sia dei supporter del Nardò che del Casarano. I precedenti incontri tra i sostenitori della Nocerina e quelli delle due compagini salentine, infatti sono stati contraasegnati da incidenti, scontri e criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, rendendo necesssario l’intervento delle Forze dell’Ordine in più occasioni. Nell’ultimo incontro tra Nocerina e Nardò, disputato il 20 novembre 2022 si verificarono violenti scontri tra le due fazioni e 12 operatori della Polizia di Stato rimasero feriti per lancio di oggetti. Considerato che allo stato della situazione descritta può determinare rischi per l’ordine e la sicurezza pubblica, in ragione dei qualità, il Questore di Salerno con la nota richiamata ha chiesto di valutare l’opportunità di adottare la prescrizione del divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Lecce”.

Commenti

PAGANESE-CASARANO: TI SBLOCCO UN RICORDO | NEGLI ANNI 80 LE ULTIME SFIDE
QUI BITONTO | SCELTO IL DUO SANTORUVO-MODESTO PER IL DOPO LOSETO