CASA PAGANESE | LE ULTIME

CI PENSA TOMMASINI A RIMETTERE LE COSE A POSTO, AL TORRE FINISCE 2-2

Una Paganese in emergenza riesce a mettere in difficoltà il Palermo. Arbitraggio ancora una volta da rivedere.

In un clima di contestazione la Paganese non va oltre il pareggio contro il Palermo. Apre le marcature Cretella, poi un rigore più che dubbio di Brunori manda le squadre all’intervallo in parità. Nella ripresa dal dischetto  ci pensa Tommasini a sistemare le cose dopo il vantaggio di Valente, per il 2-2 finale.

 

Piena emergenza per una Paganese che si presenta all’appuntamento con diverse indisponibilità. Grassadonia resta fedele ancora una volta al 3-5-2  Baiocco tra i pali e il solito pacchetto difensivo formato da Sbampato, De Santis e Murolo. Sugli esterni ci sono Scanagatta e Brogni, mentre nei tre di centrocampo Firenze torna titolare affiancando Zanini e Murolo. In attacco scelta quasi obbligata la coppia Guadagni-Tommasini.


 

Partita che nei primi minuti non regala grande intensità. Il Palermo prova ad imporre con difficoltà il proprio gioco spingendosi avanti sulle fasce ma di conclusioni pericolose non c’è traccia. Per l’episodio che stappa la partita bisogna andare al 22’, momento in cui la Paganese passa in vantaggio: erroraccio di Somma, Tommasini recupera palla e lascia partire  un insidioso tiro da fuori che Pelagotti non trattiene,ad insaccare ci pensa Cretella, più veloce di tutti nell’avventarsi sul pallone vagante per il provvisorio 1-0. Il Palermo prova a rispondere con capitan De Rose che impegna Baiocco con un destro da fuori da fuori. Al 45’ c’è da aggiornare il dato relativo al numero di rigori concessi dalla Paganese: un contatto molto dubbio in area tra Brogni e Brunori decreta il quindicesimo tiro dal dischetto contro gli azzurrostellati in questo campionato. Dagli undici metri si presenta lo stesso 9 rosanero che, freddissimo, spiazza Baiocco e firma il pareggio.

 

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti si portano subito in vantaggio sfondando sulla sinistra con Floriano, assist per Valente, che col destro infila Baiocco, e sorpasso. Rosanero che possono trovare addirittura il gol della sicurezza grazie ad un brutto retropassaggio di De Santis, Valente si ritrova lanciato a rete ma stavolta non riesce a centrare lo specchio della porta. Diversamente però da quanto visto di recente, la Paganese prova a reagire con convinzione al momento di difficoltà e al 22’ grazie ad un’ingenuità in area di Crivello su Tommasini, ha la possibilità di rimettere la partita in equilibrio con un calcio di rigore. Dal dischetto va proprio Tommasini che trasforma in modo impeccabile e trova il suo quinto gol in campionato. Nel finale squadre lunghe a caccia del vantaggio, con gli ospiti che rimangono in 10 per la doppia ammonizione di Odjer entrato dalla panchina. I numerosi lanci a cercare le punte però non portano a niente di concreto. Al Torre finisce 2-2, un pareggio che sembrerebbe il risultato più giusto per quanto visto in campo.


RETI: 22’pt Cretella  (Pag), 46’pt (R) Brunori (Pal), 10’st Valente (Pal), 22’st (R) Tommasini (Pag).

PAGANESE (3-5-2)

Baiocco; Sbampato, De Santis, Murolo (8’st Celesia); Scanagatta (15’st Martorelli), Cretella, Zanini, Firenze (14’st Iannone), Brogni; Tommasini, Guadagni (32’st Volpicelli). A disp.: Pellecchia, Avogadri. All.: Gianluca Grassadonia.

 

PALERMO (4-2-3-1)

Pelagotti; Buttaro,Somma, Marconi, Giron (1’st Crivello); De Rose ( 34’st Dall’Oglio), Damiani (1’st Floriano); Valente, Luperini (26’st Fella), Soleri (16’st Soleri); Brunori. A disp.: Massolo, Accardi,Silipo, Perrotta, Felici, Doda, Lancini. All.: Silvio Baldini.

 

ARBITRO

Marini di Trieste (Monaco-Moroni; IV Di Francesco).

NOTE

Spettatori: 700 circa . Espulso: Odjer (Pal) al 46’st per doppia ammonizione Ammoniti: De Rose (Pal), Cretella (Pag), Tommasini (Pag). Recupero: 3’pt, 4’st.  Angoli: 2-7.

 

Christian Esposito

 

Commenti

AL VIA I PLAYOFF: LA PRIMAVERA DI MATRECANO PRONTA A SCRIVERE LA STORIA!
POCHE EMOZIONI AL TORRE, AL MONOPOLI BASTA GRANDOLFO