CASA PAGANESE | LE ULTIME

VINCE E CONVINCE LA PAGANESE! NETTO 4-1 AL MATERA

Vince e convince la Paganese che al "Marcello Torre" supera con un netto quattro a uno il Matera. Una gara messa in discesa poco dopo il quarto di gioco dal solito Coquin e praticamente mai in discussione, se non per i primissimi minuti della ripresa, prima del due a zero di Orefice. Dopodiché accademia pura con il numero 10 azzurrostellato che triplica dagli undici metri prima del poker di Del Gesso. Solo in pieno recupero il gol del Matera. 

Agovino conferma per 9/11 l'undici di sette giorni fa col Nardò. In attacco torna ad indossare la maglia da titolare Mancino, dopo aver risolto il fastidio alla spalla, mentre in difesa esordio dal 1' per il 2005 Ianniello, preferito a Semonella, sull'out destro della difesa con De Feo dirottato sul versante opposto. 

Parte bene la Paganese che, nonostante il campo pesante per la pioggia caduta pochi minuti prima del fischio iniziale, fin dalle prime battute cerca di indirizzare la gara sul proprio binario mediante la solita costruzione dal basso ed il pressing alto nel recupero palla. Ed è proprio partendo dal basso e palla a terra che al 19' la Paganese passa: filtrante in profondità di Mancino a premiare la sovrapposizione di Ianniello sulla destra, cross basso al centro area del 2005 che trova il tapin vincente di Coquin per l'uno a zero. La reazione del Matera arriva dopo appena tre minuti con Russo che da calcio piazzato colpisce l'incrocio dei pali. Dopodichè nonostante la maggiore pressione degli ospiti, Pinestro non corre pericoli fino al 45'. 

Pericoli che, invece, arrivano in rapida successione ad inizio ripresa: prima Delvino (3') di testa sugli sviluppi di un angolo manda a lato e poi Lucas (6') che, servito dalla destra da Agnello, indisturbato da ottima posizione manda incredibilmente sopra la traversa. Gol sbagliato, gol subito ed all'8' la Paganese raddoppia: Langella è caparbio nel recuperare palla a centrocampo per poi imbeccare in profondità Orefice che, scattato sul filo del fuorigioco, salta Della Pina in uscita ed insacca il 2-0. Al quarto d'ora il Matera si rende nuovamente pericolosa su calcio piazzato con Ferrara che di testa colpisce il palo prima di capitolare pochi minuti dopo. Mancino recupera palla sulla trequarti, uno-due con De Feo in un'insolita proiezione offensiva sulla destra, con l'esterno azzurrostellato atterrato poi in piena area. Dal dischetto Orefice è glaciale per il tre a zero. Sulle ali dell'entusiasmo la Paganese cala il poker: Porzio pesca Del Gesso che si infila tra le maglie della difesa avversaria per il 4-0. In pieno recupero, dopo un palo colpito da Russo (40'), il Matera accorcia le distanze con Ferrara su calcio di rigore. 

Finisce cosò 4-1 e con la standing ovation del "Marcello Torre" per questa giovane ma convincente Paganese! 

IL TABELLINO 

MARCATORI: pt 19' Coquin; st 8' e 22' Orefice, 27' Del Gesso, 46' su rig. Ferrara 

PAGANESE (4-3-3): Pinestro; Ianniello (42' st Semonella), Galeotafiore (33' st De Franco), G. Esposito, De Feo; Del Gesso, Langella, Coquin (30' st Setola); Mancino (25' st Iannone), Orefice (35' st Trezza), Porzio. A disp. S. Esposito, Trezza, Caruso, Rocca, Perulli. All. Agovino 

MATERA (3-5-2): Della Pina; Pellegrini, Cipolletta, Delvino; Porro (1' st Gningue), Maltese (41' Cirio), Agnello, Lucas (28' st Carlucci)  Russo; Ferrara, Prado (28' st Di Palma). A disp. Paparella, Montanino, Macanthony, Persia, De Gennaro All. Panarelli 

ARBITRO: Fabio Franzò di Siracusa (Riccobene - Anile)
NOTE: Spettatori 1500 circa. Ammoniti: Russo, Galeotafiore, Cipoletta. Rec. pt 3'; st 4' 

Commenti

DE FRANCO: "BEI RICORDI A MATERA. SARÀ UNA BELLA GARA!" LA PROBABILE FORMAZIONE
LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | LA BELLA GIOVENTÙ DI MISTER AGOVINO