CASA PAGANESE | LE ULTIME

DE FRANCO: "BEI RICORDI A MATERA. SARÀ UNA BELLA GARA!" LA PROBABILE FORMAZIONE

Sarà un match dal sapore speciale per Ciro De Franco che per la prima volta affronterà da avversario il Matera. Impossibile non lasciare spazio ai ricordi per l'esperto difensore che in Basilicata ha militato per quattro stagioni e mezza collezionando 100 presenze ed una storica qualificazione ai Playoff per la serie B. "Raggiungemmo dei traguardi importanti, porto nel cuore i tifosi e la società dell'epoca che mi sono stati vicini forse nel periodo più buio della mia carriera. Adesso sono una squadra ben attrezzata formata da quel giusto mix di giovani ed esperti importanti. Mi aspetto una bella gara tra due squadre che sanno palleggiare e che cercano di vincere mettendo in campo idee di gioco ben precise. Noi, ovviamente, faremo del nostro meglio per cercare di portare a casa l'intera posta in palio come fatto finora"

Dopo 9 stagioni consecutivi tra i professionisti, De Franco è tornato ad affrontare un campionato di serie D accettando l'offerta della Paganese. "Nonostante le mille difficoltà che possono esserci oggi nel mondo del calcio ho trovato una società ben organizzata ed un gruppo giovane che mi ha fatto sentire subito parte integrante. Oltre ad un allenatore che fa prevalere le sue doti tecniche ed umane ma che pretende sempre il massimo. Solo tramite il lavoro si possono raggiungere determinati obiettivi". 

Chiusura finale sul pubblico pronto a spingere la squadra. "Anni fa da avversario ne rimasi già impressionato, adesso da calciatore della Paganese fa solo piacere. Spero che sia nuovamente quell'atmosfera vista contro il Barletta".

LE ULTIME | Tutti a disposizione del tecnico Agovino che, eccezion fatta per il capitano Faiello che dovrà la terza ed ultima giornata di squalifica, ha convocato l'intera rosa. Non ci saranno grosse novità rispetto all'undici iniziale sceso in campo sette giorni fa in Puglia con il Nardò. L'unica novità è rappresentata dal ritorno in attacco dal 1' di Mancino, che ha risolto il problemino alla spalla, al posto di Iannone. 

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Pinestro, De Feo, Esposito, Galeotafiore, Semonella; Del Gesso, Langella, Coquin; Mancino, Orefice, Porzio.

Commenti

QUI MATERA | PANARELLI: "AVVERSARIO OSTICO MA DAREMO IL MASSIMO!" LA PROBABILE FORMAZIONE
VINCE E CONVINCE LA PAGANESE! NETTO 4-1 AL MATERA