CASA PAGANESE | LE ULTIME

AGOVINO FELICE E SORPRESO: "HO RICEVUTO GRANDI RISPOSTE"

PALMA CAMPANIA – La Paganese conserva l’imbattibilità e dalla gara di Coppa Italia esce con tante certezze in più anche Massimo Agovino. Il turnover del tecnico azzurrostellato ha prodotto i suoi frutti, sorprendendo favorevolmente lo stesso Agovino: “A dir la verità un po’ temevo il fatto di cambiare 4-5 giocatori rispetto a quella che è la formazione delle ultime settimane, c’era un po’ di ansia per questa piccola rivoluzione. Ma pur facendo un turnover ampio, il gioco non è mai scaduto e ho visto grandi cose. Ho avuto risposte importantissime da chi ha giocato meno finora. Molti allenatori davanti a risultati positivi si fossilizzano sugli undici e non vedono cosa c’è attorno, invece questa partita mi ha dato la possibilità di vedere altro e ora so che abbiamo altri giocatori validissimi oltre a chi ha fatto bene finora. Si sono ritagliati un posto importante nella testa dell’allenatore, mi mettono in difficoltà nelle scelte ma sono straordinariamente felice di questo. Non ci sono maglie assegnate in questa squadra”

Decisiva la reazione avuta dopo il 2-0 del San Marzano. La rete di Ferrari avrebbe potuto ammazzare chiunque invece la Paganese ha risposto immediatamente: “Dopo il 2-0 ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo cominciato a fare la partita. Abbiamo vinto attraverso il gioco, il furore agonistico, la voglia che ci mettiamo sempre, il correre per il compagno. Sono aspetti che mi emozionano”.

Fra le tantissime note positive, il rientro da titolare di Giuseppe Faiello che, dopo aver scontato la squalifica in campionato, ora si candida per tornare nell’undici base. Letteralmente travolgente il capitano della Paganese, anche in un ruolo nel quale nemmeno Agovino immaginava di vederlo: “Non mi aspettavo la partita di Faiello da ala pura, non pensavo potesse ricoprire questo ruolo invece mi ha smentito. È un capitano straordinario, è stato da parte senza fare polemica in queste settimane e ha fatto una prestazione superlativa quando è stato chiamato in causa”

L’ultimo pensiero di Agovino è per i tifosi, arrivati in numero massiccio da Pagani nonostante il giorno infrasettimanale: “Finalmente vediamo in trasferta i nostri tifosi, penalizzarli ad oltranza per un episodio dell’anno scorso è ingiusto. Destinare loro 70 biglietti in trasferta equivale a non dargli la possibilità di seguirci perché sono coerenti. Ciò che possono fare si è visto sul 2-0: ci hanno spinto a rimontare, senza loro probabilmente non avremmo avuto la stessa reazione. La loro spinta non può passare inosservata, abbiamo bisogno dei nostri eccezionali tifosi anche fuori casa”.

Alfonso Esposito - paganesemania.it

Commenti

RIMONTA E VITTORIA AI RIGORI PER LA PAGANESE, SAN MARZANO BATTUTO
QUI PALMESE | RIBALTONE IN PANCHINA: VIA SARNATARO, RIECCO PIETROPINTO