CASA PAGANESE | LE ULTIME

RIMONTA E VITTORIA AI RIGORI PER LA PAGANESE, SAN MARZANO BATTUTO

PALMA CAMPANIA - Successo ai rigori, ma assolutamente meritato per quanto fatto vedere nei tempi regolamentari, per la Paganese contro il San Marzano. Gli azzurrostellati si qualificano ai sedicesimi di Coppa Italia, rimontando dal 2-0 iniziale dei blaugrana e compiendo il sorpasso nella lotteria finale dei calci di rigore (non sono previsti supplementari). Nessun errore per i giocatori della Paganese dagli undici metri,  unico penalty fallito quello di Maimone ad inizio lotteria, parato dal giovane portiere azzurrostellato Simone Esposito.

Nel complesso una buona prova per la Paganese, con tanti volti nuovi dal primo minuto ed un turnover abbastanza massiccio da parte di Massimo Agovino (così come anche sul fronte San Marzano da parte dell’ex Giampà, sempre più in bilico). L’avvio della squadra di casa è stato ad altissima intensità: buone trame di gioco dei blaugrana ed una aggressività che hanno sorpreso la Paganese. Per oltre venti minuti molto meglio il San Marzano, che ha sbloccato la sfida al quarto d’ora con l’ultimo arrivato Melillo (in posizione dubbia). Alla mezz’ora è arrivato anche il raddoppio dei blaugrana con Ferrari abile a superare in uscita Esposito. Sul 2-0 è però cambiata la partita e la Paganese ha saputo reagire immediatamente grazie a Iannone. L'esterno offensivo ex Messina ha fatto svoltare gli azzurrostellati, prima servendo a Faiello – primo gol stagionale per il capitano, tornato ai livelli della scorsa stagione - un assist al bacio per il 2-1 e poi trovando il pareggio con una bella giocata personale poco prima del 45’. Gli azzurrostellati hanno sfiorato il vantaggio prima dell’intervallo con Sorgente che ha cestinato un pallone solo da spingere in porta calciando addosso a Feola.

Nel secondo tempo la spinta della squadra di Giampà si è affievolita, mentre la Paganese ha preso il predominio del terreno di gioco, costruendo le migliori occasioni e dominando sotto il profilo del possesso e dell’intensità. Oltre ad una potenziale occasione per Del Gesso fermato in posizione regolare da una chiamata arbitrale dubbia, gli azzurrostellati hanno colpito un palo con Orefice dopo una bella azione sulla destra orchestrata da Faiello e Setola (fra i migliori in campo entrambi, insieme a Iannone). Sempre Orefice ha sprecato la palla del vantaggio facendosi ipnotizzare da Feola in uscita. In pieno recupero il San Marzano ha sfiorato il colpaccio con un’acrobazia di Coly in piena area di rigore.

Nell’appendice dagli undici metri, decisivo l’errore di Maimone al primo tentativo parato da Esposito. Per la Paganese a segno Orefice, Langella, Iannone, Setola e Faiello che ha fatto scattare la festa degli oltre 300 tifosi arrivati da Pagani.

Alfonso Esposito - paganesemania.it

IL TABELLINO

SAN MARZANO (3-4-3): Feola; Pisciotta, Chiariello, Bruno (12’ st Cipolla; 19’ st Cusati); Somma, Montoro (12’ st Balzano), Maimone, Mancini; Marotta (12’ st Emmanouil), Ferrari (35’ st Coly), Melillo. A disp.: Cevers, Casillo, Caldiero, Penka. All.: Giampà.

PAGANESE (4-3-3): Esposito S.; Setola, Galeotafiore (1’ st Esposito G.), De Franco, Semonella; Caruso (1’ st Del Gesso), Langella, De Gennaro; Faiello, Sorgente (25’ st Orefice), Iannone. A disp.: Pinestro, Mancino, Seghetta, Parisi, Rocca, Boiano. All.: Agovino.

ARBITRO: Saccà di Messina (D’Ettorre-Bosco).

RETI: pt 14’ Melillo (S), 30’ Ferrari (S), 33’ Faiello (P), 41’ Iannone (P).

NOTE: ammoniti Montoro, Chiariello, Galeotafiore, De Franco. Angoli 3-7. Recupero: 3’ pt; 5’ st. Sequenza rigori: Orefice (P) gol, Maimone (S) parato; Langella (P) gol, Emmanouil (S) gol; Iannone (P) gol, Melillo (S) gol; Setola (P) gol, Coly (S) gol; Faiello (P) gol

Commenti

SAN MARZANO, GIAMPA' IN BILICO: CON LA PAGANESE SI GIOCA LA PANCHINA
QUI PALMESE | RIBALTONE IN PANCHINA: VIA SARNATARO, RIECCO PIETROPINTO