GRASSADONIA NON SI FIDA DEL TARANTO: "POSTA IN PALIO ALTISSIMA, LA FORMAZIONE LA DECIDERO' DOMANI"

18.04.2017 19:27

La Paganese ha avuto solo due giorni di tempo a disposizione per preparare la sfida dello Iacovone contro il Taranto. Un mese fa, il rinvio del match, a causa dell'aggressione subita da alcuni giocatori rossoblù nella settimana di avvicinamento alla partita, non fu digerito dagli azzurrostellati, all'epoca (come del resto anche ora) in serie positiva e con l'entusiasmo alle stelle. Grassadonia preferisce non tornarci su e, dalle pagine del sito ufficiale dove ha rilasciato le sue dichiarazioni prima della partita, sottolinea che il suo pensiero sul rinvio "non cambia, ma ora non conta più ed è inutile pensare al passato: in palio ci sono punti che pesano per entrambe"
Momento critico per gli ionici, ma l'allenatore della Paganese non si fida, alla luce dei risultati maturati sabato e anche considerando la prestazione offerta dalla Vibonese al Torre che è riuscita a strappare un punto insperato alla vigilia ma che sta stretto per come è andata la partita. "Domani è una gara molto importante per noi, domenica con la Vibonese abbiamo affrontato una squadra viva che ci ha messo in difficoltà come sapevamo. La mia squadra è stata brava a non mollare mai e a crederci fino alla fine rimanendo sempre in partita. Non è stata una gara bella, ne vedremo tante in questo finale di campionato dove la posta in palio vale moltissimo per tutti. Anche il Siracusa ha perso a Catanzaro e le squadre in piena lotta per la salvezza daranno filo da torcere a chiunque e ancor di più, domani, troveremo un Taranto che si giocherà molto come noi"
La Paganese ha svolto soltanto due allenamenti prima della partenza per la Puglia e fra l'altro ha ancora diversi dubbi da sciogliere. Rispetto a sabato, Grassadonia ha recuperato Della Corte e Reginaldo che però solo questa mattina si sono allenati col gruppo. In vista anche del match contro il Siracusa di domenica pomeriggio, l'allenatore salernitano potrebbe operare un turnover. "Ho un gruppo di calciatori di cui posso fidarmi ciecamente, dobbiamo essere bravi a dosare le energie magari facendo riposare qualcuno e sfruttare chi sta meglio in questo momento. Reginaldo e Della Corte li valuteremo fino a pochi minuti prima del fischio d’inizio domani". 

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LE SFIDE DEL PASSATO: TARANTO-PAGANESE
A TARANTO COI DUBBI REGI E DELLA CORTE. IN MEDIANA C'E' TAGLIAVACCHE, RISCHIA TASCONE